Red Bull, il boss della Honda rivela chi sarà il compagno di Max Verstappen nel 2025
11/12/2024 20:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Red Bull è l'unica scuderia che ad oggi non ha ancora ufficializzato le line up della scuderia principale, e della sorella Racing Bulls per il 2025. L'attesa però adesso potrebbe essere terminata grazie a Koji Watanabe, boss di Honda Racing Corporation, che, come riportato da racingnews365, durante una conferenza stampa ha detto che i vertici di Milton Keynes hanno finalmente preso una decisione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di Watanabe

Sergio Perez è ormai prossimo a lasciare la scuderia austriaca e, al suo posto, verrà promosso Yuki Tsunoda. Il giapponese si è finalmente messo al volante di una Red Bull F1 nel test post stagionale che si è disputato ieri sul circuito di Yas Marina, ottenendo una buona prestazione. La prova Tsunoda-Red Bull è stata organizzato su insistenza della Honda che ha spinto per il nipponico, mentre la Red Bull è più propensa a promuovere il neozelandese Liam Lawson.

Watanabe, durante la conferenza stampa della Honda ha dichiarato: "Sono tornato in Giappone da Abu Dhabi ieri dopo che sabato ho avuto vari colloqui con Christian Horner sui piloti per la prossima stagione. Come dico sempre, la squadra ha il diritto di decidere il pilota, quindi la nostra opinione è solo un riferimento, ma da parte della HRC crediamo che Tsunoda abbia le capacità per essere promosso alla Red Bull e dovrebbe essere uno dei candidati".

"Quello che possiamo fare è dargli l'opportunità di mostrare le sue capacità al mondo, quindi ho chiesto che partecipasse a questo test e siamo riusciti a farlo. L'ho incontrato solo prima della sessione e mi ha detto: 'Voglio ottenere buoni risultati. Voglio divertirmi".

Il giapponese ha poi concluso dicendo: "Il rapporto mi ha confermato che è andato bene. Dopodiché, non so cosa succederà, quindi dovremo aspettare e vedere i risultati, ma se andrà bene, sarà fantastico. In ogni caso, anche se non potrà guidare per la Red Bull, è già stato scritturato con la Racing Bulls la prossima stagione, quindi mi aspetto che faccia bene, indipendentemente dalla squadra per cui guiderà".
 

 

Leggi anche: Bilanci 2024 per Alonso: «A volte siamo stati troppo lenti. Non c'era molto da fare»

Leggi anche: Wurz commenta il messaggio inadeguato di Verstappen: «Mi aspetterei una chiamata dalla FIA»

Foto copertina x.com


Tag
watanabe | tsunoda | red bull | formula 1 | verstappen |