Sainz Sr: «Il 2024 di Carlos è stato difficile. Per il futuro meritava un top team»
28/12/2024 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota spagnolo Carlos Sainz dal prossimo anno non vestirà più la tuta rossa, bensì affiancherà Alexander Albon in Williams. Prima della tappa conclusiva di Abu Dhabi che si è disputata ad inizio mese, il padre Carlos Sainz Sr. è stato intervistato durante il podcast El Larguero durante il quale  ha risposto ad alcune domande riguardanti il futuro del figlio. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Carlos Sainz Sr.

Parlando del Mondiale appena concluso con la Ferrari, Sainz Sr. ha dichiarato: "È stato un anno difficile, sapendo di dover cambiare squadra dall'inizio del campionato, ma credo che abbia dato tutto, ha fatto un'ottima stagione, nonostante tutte le difficoltà che ha avuto, tra cui l'appendicite".

Parlando poi del futuro di suo figlio il campione sessantaduenne ha concluso dicendo: "Credo che Carlos meriti di stare in un top team, ha fatto bene, ma l'anno prossimo non sarà così. Il mondo della F1 è sempre difficile, non sai mai cosa ti riserva la vita, quello che non puoi fare è arrenderti, devi sempre continuare con entusiasmo".

Leggi anche: Pérez lascia la Red Bull: la Formula 1 ringrazia, almeno per ora...

Leggi anche: Villeneuve critica Lawson: «Troppo arrogante e inesperto. Prevedo attriti con Max»

Foto copertina x.com


Tag
sainz | ferrari | formula 1 | williams | podcast |