Matteo Bobbi, opinionista per Sky Sport F1, ha condiviso una sua previsione per la stagione 2025 nella trasmissione Race Anatomy, parlando delle squadre contendenti al titolo.
Questo il commento dell'ex pilota: "McLaren favorita? Non sono convinto al 100%, devo essere sincero. Credo che possano partire alla pari con Ferrari".
"Red Bull, personalmente, la vedo un po' più indietro, Credo che il prossimo anno [la lotta per i titoli mondiali, ndr] sarà più tra McLaren e Ferrari che tra le altre".
"Eppure, come ho detto prima, non vedo la McLaren favorita rispetto alla Ferrari, quantomeno al momento", ha concluso Bobbi.
Nonostante non vi è alcuna garanzia che il team di Woking sarà in lotta per vincere il titolo anche l'anno prossimo, non bisogna dimenticarsi della forza delle "tendenze" in Formula 1.
Da sempre nella classe regina del motorsport, infatti, chi terminava la stagione precedente mostrando segnali positivi, iniziava quella successiva promettendo bene. Ciò è successo quando si trattava (come in questo caso) di una continuità regolamentare.
La McLaren ha avuto - mediamente - la miglior vettura del 2024, ma non ha massimizzato il risultato in diverse occasioni.
L'esperienza accumulata quest'anno gli sarà utile per riconfermarsi al vertice nel prossimo? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Leggi anche: #KeepFightingMichael: lettera a Schumacher 11 anni dopo l'incidente
Leggi anche: L'errore che può distruggere la carriera di Lawson in Red Bull
Leggi anche: Pérez lascia la Red Bull: la Formula 1 ringrazia, almeno per ora...
Leggi anche: Charles, il tuo amore per la Ferrari sarà ripagato: lettera a Leclerc
Foto copertina sport.sky.it