Il 2024 è stato probabilmente uno dei migliori anni in Formula 1 per Nico Hulkenberg, autore di diverse prestazioni impressionanti alla guida della Haas.
Il progresso - dal punto di vista cronometrico - del team americano è stato evidente, ma il classe '87 ha sicuramente fatto la differenza in più occasioni.
Il tedesco ha concluso la stagione all'undicesimo posto in classifica, beffato all'ultimo da Pierre Gasly e dalla sua arrembante Alpine.
Eppure, le sue statistiche sono davvero ottime: 41 punti conquistati (quasi 2 per weekend), e numeri incoraggianti nei confronti del compagno di squadra Kevin Magnussen (battuto 17-5 in qualifica e 16-6 in gara).
Complessivamente, Hulkenberg si è dimostrato nuovamente un pilota costante, concreto ed affidabile. Per questi motivi, il voto per la sua ultima annata in Haas è un 7 pieno.
Avremmo potuto ricompensarlo con una valutazione più elevata se avesse - finalmente - interrotto il suo digiuno di podi, ma non ha mai avuto a disposizione una monoposto in grado di permetterglielo.
Chissà, però, che la sua scelta di trasferirsi alla Sauber (prossima a diventare Audi nel 2026, con un progetto alquanto ambizioso) non ripaghi gli sforzi di un'intera carriera...
Leggi anche: Quando vedremo Lewis Hamilton a Maranello? La risposta di Vigna (ad Ferrari)
Leggi anche: Ferrari, Bobbi spiega la grande differenza tra Vasseur e Binotto
Leggi anche: Clamoroso! L'Aston Martin offre 1 miliardo a Verstappen, i dettagli
Leggi anche: Il 2024 dell'Aston Martin riassunto in un voto: c'è bisogno di Newey