Il primo giorno di Lewis Hamilton a Maranello è stato molto speciale per lui, ma a quanto pare non si può dire altrettanto per la stampa inglese.
"Dentro il primo giorno di Lewis Hamilton in Ferrari": questo è il titolo scelto dal The Telegraph per raccontare la giornata del 20 gennaio 2025. O meglio, la prima parte dello stesso.
Segue, infatti: "Dall'abito da boss mafioso alla F40". Chiaramente, il riferimento alla vettura è l'ultimo dei nostri problemi, ma non possiamo assolutamente dire lo stesso per "l'abito da boss mafioso".
Una caduta di stile imbarazzante, vergognosa, stereotipata e - come se non bastasse - razzista ed offensiva per tutti gli italiani.
Quando Lewis Hamilton venne nominato "Sir" e Cavaliere inglese, l'unico riferimento utilizzato dal quotidiano fu "la star della Formula 1", nonostante si fosse presentato con un outfit praticamente identico a quello indossato ieri a Maranello.
Insomma, la stampa inglese non si è dimostrata all'altezza dell'eleganza del sette volte campione del mondo, mancando di rispetto all'Italia intera. E noi non potevamo far finta di nulla...
Leggi anche: Il 2024 di Esteban Ocon riassunto in un voto: necessità di cambiare aria
Leggi anche: GP d'Olanda fuori dal calendario 2027: segnale sulla carriera di Verstappen?
Leggi anche: Il paradosso Ferrari: «l'effetto Hamilton» fa dimenticare Leclerc?
Leggi anche: Ferrari, le parole di Hamilton nel suo primo giorno a Maranello: «Inizia una nuova era»
Foto copertina x.com