Mercoledì 22 gennaio Lewis Hamilton è salito per la prima volta su una monoposto Ferrari Formula 1. I primi giri del britannico, eseguiti a Fiorano, sono stati trasmessi in mondovisione grazie a tutti i giornalisti accorsi sul luogo, ma anche da oltre duemila Tifosi fortunati che, nonostante il meteo avverso, hanno deciso di passare la mattinata a Maranello per vedere dal vivo il sette volte Campione del Mondo.
L'inglese adesso dovrà abituarsi alla nuova vettura nel minor tempo possibile, così da essere competitivo già da subito. I primi commenti fatti da Hamilton sono stati molto positivi, anche se ha testato solamente la SF-23. L'unica nota negativa riportata riguarda la pedaliera.
Il connazionale Martin Brundle, parlando di questo matrimonio avvenuto tra il Cavallino Rampante e Lewis Hamilton, si è detto molto fiducioso e, ai microfoni di Sky Sport UK, ha dichiarato che nel 2025, il numero 44, potrebbe laurearsi Campione del Mondo per l'ottava volta in carriera: "Ci sono alcune grandi sfide davanti a lui. Il suo compagno di squadra è lì da sette anni e sa tutto sia della macchina che del team. Hamilton dovrà fare i conti con questo e con il fatto che Leclerc è incredibilmente veloce. Ma non ho dubbi, se la Ferrari avrà una macchina competitiva per vincere le gare o il campionato, Lewis potrebbe laurearsi Campione".
Molte persone, soprattutto sui social, hanno criticato la scelta fatta dalla Rossa di non aver rinnovato Carlos Sainz per puntare sul quarantenne inglese. Brundle invece ha appoggiato la mossa del Cavallino dicendo: "È indiscutibile che Lewis valga i soldi spesi. Questa è solo la sua terza squadra in Formula 1 e lui vorrà andarci per dimostrare che, nonostante abbia appena compiuto 40 anni, non è ancora finito, come alcuni dicevano l’anno scorso. In più vorrà dimostrare di aver preso di nuovo la decisione giusta: andrà lì pieno di motivazioni".
Leggi anche: Il 2024 di Daniel Ricciardo riassunto in un voto: l'addio
Leggi anche: GP italiani ancora a rischio. Gli ultimatum della FIA e di F1 al governo
Foto copertina x.com