Mancano poche ore al primo grande evento della Formula 1 nel 2025: F175, la serata in cui le squadre presenteranno le loro livree per la prossima stagione. La O2 Arena di Londra si animerà con piloti, team principal, musica e tifosi, in uno spettacolo molto "all'americana", e diversi operai sono al lavoro dalle prime ore del mattino per addobbare la zona circostante con le foto di presentazione. In particolare, si tratta dei primi piani dei piloti, divisi per squadre, accompagnati dal nome dell'evento.
La serata durerà due ore, dalle 21 alle 23 italiane, e già sono stati annunciati i presentatori e gli ospiti principali. Per quanto riguarda invece l'aspetto sportivo, al momento è uscita solo la scaletta: i team presenteranno le loro monoposto in ordine inverso rispetto alla classifica Costruttori del 2024. Perciò, i primi ad uscire saranno Hulkenberg e Bortoleto con la Sauber, per passare poi alla Williams, Racing Bulls, Haas, Alpine, Aston Martin, Mercedes, Red Bull, Ferrari e infine McLaren.
I piloti e le squadre, però, non sono troppo entusiasti di questo show, perciò molti di loro hanno già organizzato presentazioni e shakedown privati, anche per questioni di sponsor. Come "consolazione", Stefano Domenicali ha invitato tutti a una cerimonia più intima, con una cena organizzata da Gordon Ramsey, rumore dei motori di sottofondo e il profumo dell'asfalto. Alla fine dell'evento, i piloti potranno anche portare a casa un pezzo di asfalto.
Leggi anche: Formula 1 - F1 75 Live: tutto quello che c’è da sapere sul grande evento di Londra
Foto copertina x.com
Foto interna x.com
Foto interna x.com