Questo pomeriggio si è conclusa la seconda giornata di test della Formula 1, con Lando Norris che, una volta sceso dalla monoposto, ha condiviso le sue impressioni sulle prestazioni della vettura. Nel corso della sessione pomeridiana, l’inglese ha completato 77 giri, quasi il doppio rispetto al suo compagno di squadra nella sessione mattutina, percorrendo un totale di 430 chilometri. Il suo miglior tempo, 1:30.882, lo ha posizionato in quattordicesima posizione nella classifica generale, anche se, nelle fasi finali della giornata, il britannico ha rinunciato a un giro lanciato che avrebbe potuto migliorare significativamente il suo crono.
Nel comunicato stampa rilasciato dalla scuderia, Norris ha commentato così la giornata: “Un'altra sessione produttiva in pista con buoni riscontri. Siamo riusciti a completare un discreto numero di giri con un long run e ho avuto l’opportunità di testare diverse mescole di pneumatici. Penso che abbiamo raccolto molte informazioni utili e l’esperienza di simulare una gara completa è stata molto preziosa. Finora le sensazioni sono positive, ora ci aspetta un ultimo giorno per chiudere al meglio la settimana”.
Nonostante abbia da poco terminato la sua attività in pista, il numero 4 è già pronto a tornare al volante. Norris sarà infatti protagonista nella sua ultima sessione di test domani mattina, a partire dalle ore 8:00 italiane, per completare il lavoro sulla MCL39 in vista dell’inizio della stagione.
Leggi anche: Test Bahrain, Piastri: «Giornata difficile per il meteo, ma siamo riusciti a lavorare bene»
Leggi anche: Dave Greenwood commenta quanto svolto nei test odierni: «svolti test utili sulla A525»
Foto copertina x.com