Il direttore di gara Alpine sulla giornata di oggi:
27/02/2025 20:18:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'Alpine ha concluso la seconda giornata di test con ben 120 giri complessivi effettuati: 40 quelli effettuati da Pierre Gasly mentre il doppio il suo compagno di squadra Jack Doohan. Lavori diversificati all'interno del team, che si troverà a vivere una stagione di piena transizione prima del passaggio ai motori Mercedes dal prossimo anno. Nella seconda giornata di test in Bahrain Doohan si è piazzato in ottava posizione, mentre Gasly in nona.

Ecco quali sono state le parole di Dave Greenwood, direttore di gara del team di Enstone, sul lavoro di oggi: "Oggi siamo riusciti a completare la maggior parte del nostro programma nonostante le condizioni difficili, tra le basse temperature dell'ambiente e della pista e il vento forte e persistente che abbiamo visto per tutta la settimana. In Bahrain piove raramente e abbiamo reagito bene per adattare il nostro programma alle mutate condizioni. La corsa di Pierre è stata condizionata dalla pista bagnata. Questo lo ha limitato a 40 giri al mattino, ben al di sotto di quanto avevamo programmato e non ci ha permesso di portare a termine alcuni test che richiedevano condizioni stabili."

"Ciononostante, siamo riusciti a svolgere alcuni test utili questa mattina e domani pomeriggio tornerà al volante per concludere questi tre giorni. Abbiamo molto lavoro da svolgere in questa sessione finale. Nel pomeriggio ci siamo concentrati sugli scenari del weekend di gara, in modo che Jack potesse continuare la sua preparazione prima di Melbourne. Jack tornerà in sella domani mattina per continuare a fare esperienza e sviluppare il pacchetto A525.

Leggi anche: Elkann presente in Bahrain per i test, Hamilton ne approfitta: «Voglio imparare da lui»

Leggi anche: Test Bahrain, Leclerc con l'entusiasmo sotto i piedi: «Il focus è tutto su domani»

Leggi anche: Ultima giornata di test per Liam Lawson: «Lavoro prezioso, ora testa a Melbourne»


Tag
alpine | bahrain | test | formula 1 | 2025 |