La Formula 1 ritorna a Montmeló nel 2026? Stando a quanto riportato da Motorsport i vertici della Massima Categoria stanno pensando di inserire oltre i consueti test pre stagionali in Bahrain, anche alcuni giorni di prove a porte chiuse sul circuito spagnolo.
Il periodo orientativo in cui dovremmo vedere le squadre scendere in pista è previsto per l’ultima settimana di gennaio: questo comporterebbe una presentazione anticipata delle nuove monoposto? Ciò che è certo è che i team avrebbero a disposizione più tempo per girare in pista.
Stando difatti a date non ancora confermate, i test pre stagionali del prossimo anno in Bahrain si terranno in due tornate: la prima verrebbe completata tra il 12 e il 14 febbraio, tra il 18 e il 20.
Nulla è ancora certo, ma potremo rivedere Montmeló come pista chiave per testare le monoposto: in passato il circuito spagnolo è stato a lungo sede unica dei test pre stagionali, grazie alle sue configurazioni da sempre considerate complete per testare ogni aspetto di una monoposto di F1.
Leggi anche: Alonso non le manda a dire a Norris: «Ora che ha la macchina vincente...» Fa il furbo
Leggi anche: Sainz denuncia: «Pochi giorni di test in F1, ecco una possibile soluzione»
Leggi anche: F1 2025 - Test Bahrain, giorno 3 pomeriggio: Mercedes prima. Cos'è successo alla Ferrari?