Milano si è trasformata nel cuore pulsante della passione Ferrari per l’evento esclusivo targato Unicredit. Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno subito infiammato la folla con le loro prime dichiarazioni, regalando ai tifosi un assaggio dell’energia che li accompagnerà fino all’inizio della stagione.
Leclerc, ormai simbolo del Cavallino, ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’atmosfera unica dell’evento: “A me piacciono i cittadini. Forse ci volevano un po’ più di curve, però l’ambiente, tutti i tifosi, è sempre veramente speciale e spero anche per voi. Tutto questo affetto mi rende felice. Sono cresciuto da tifoso, sono sempre un tifoso, ma sto vivendo il mio sogno e sono orgoglioso di rappresentare la Ferrari. La Ferrari è speciale per la passione che la circonda, e ogni volta che vedo tutta questa gente mi emoziona davvero. Grazie mille.”
Accanto a lui, Hamilton ha vissuto il suo primo vero contatto con il tifo ferrarista, un assaggio di quello che lo aspetta nella sua nuova avventura in rosso: “È la seconda volta che sono qua, ma la prima davanti ai tifosi ed è bellissimo. Non c’è nulla come la passione Ferrari e dei suoi tifosi. Per me è tutto nuovo: sono stato a Fiorano, ho visto fan in pista, ma questa è la prima volta che li vedo così da vicino. È anche la mia prima dimostrazione con questa vettura, e farlo in città, in Italia, è davvero speciale. E poi la pasta e la pizza che mi hanno dato sono fantastiche! Se mi guardate, si vede che ne ho mangiate tante!”
E poi, un tocco in italiano che ha scatenato l’entusiasmo della folla: “Grazie a tutti. Vi amo.”
Mancano solo otto giorni al Gran Premio di Melbourne, ma l’aria che si respira è già quella di una stagione pronta a partire con il calore di un popolo che sogna in rosso.
Leggi anche: Leclerc e l'emozionante team radio: «È un onore, faremo del nostro meglio per voi!»
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Energia positiva, pronti a partire carichi verso Melbourne»
Foto copertina: SkySport