La Mercedes ha appena ufficializzato la line-up 2025 del proprio programma Junior. Per la prima volta nella storia dell'academy tedesca la rosa dei piloti sarà composta da tre donne, pari al 25% del totale dei partecipanti.
Creare un progetto che potesse far crescere tanti giovani talentuosi era una grossa sfida per tutti, ma dopo diverse stagioni d'attività il tutto sembra aver dato i suoi frutti. Basti guardare infatti al team di Formula 1 che quest'anno sarà composto da George Russell e Andrea Kimi Antonelli, due nomi cresciuti all'interno della famiglia Mercedes fin da piccoli.
I talenti del programma Junior 2025 saranno il danese Noah Strømsted, di 17 anni, la francese Doriane Pin, di 21 anni, e il sedicenne Rashid Al Dhaheri degli Emirati Arabi Uniti. Tra gli altri giovani piloti troviamo anche il cinese Yuanpu Cui (17 anni), il britannico Ethan Jeff-Hall (16 anni), il francese Andy Consani (15 anni), la spagnola Luna Fluxa (14 anni), il britannico Kenzo Craigie (14 anni), l’australiano James Anagnostiadis (14 anni), la francese Julia Montlaur (12 anni), il jamaicano-americano Alex Powell (17 anni) e, in rappresentanza dell’Italia, l’undicenne Many Nuvolini, il più giovane del gruppo. Un gruppo di giovani promesse che, senza dubbio, contribuirà a costruire il futuro della Formula 1.
Leggi anche: L'Australia si prepara all'arrivo del Ciclone Alfred. Il GP non è in pericolo
Leggi anche: Mercedes rivoluziona la W16 prima di iniziare il Campionato: tutti i dettagli
Foto copertina www.mercedesamgf1.com