Le aspettative dei tifosi Ferrari sono sempre altissime, soprattutto ad inizio Campionato, soprattutto quest'anno, dopo i progressi della passata stagione e con Lewis Hamilton, sette volte Campione del Mondo, che affiancherà Leclerc in quello che i tifosi sperano sia finalmente l'anno giusto. Dopo una carriera quasi interamente trascorsa con motori Mercedes, Hamilton guiderà quest'anno la Rossa, affrontando la pressione di dover ottenere risultati per la scuderia di Maranello.
Essere un pilota Ferrari non è semplice e non lo sarà neanche per Hamilton. Non si tratta solo di una nuova vettura, ma anche di un ambiente completamente diverso, e non solo dal punto di vista geografico.
Durante la conferenza stampa prima del Gran Premio d'Australia, Hamilton ha parlato della pressione legata al "dover vincere" in Ferrari.
“La pressione che metto su me stesso è dieci volte maggiore di quella che gli altri mi impongono”, ha dichiarato Hamilton.
“Tuttavia, sto ancora imparando a conoscere questa nuova macchina, che è molto diversa da tutto ciò che ho guidato in carriera, niente motori Mercedes. E il team lavora in modo piuttosto differente, per cui bisogna vedere tutto da una nuova prospettiva.”
Hamilton ha appena iniziato ad assaggiare le sensazioni che comporta vestire la tuta Rossa ma ha aggiunto che questo rappresenta “il periodo più entusiasmante della sua vita” e che si sente "molto grato e molto onorato di avere questa opportunità”
Foto copertina x.com
Leggi anche: Hamilton e Leclerc: due campioni, una squadra. Ci saranno ordini di scuderia?
Leggi anche: Turrini svela: «Ferrari sia ottimista che pessimista per il 2025. Ecco le due versioni»