Lando Norris, pilota della McLaren, ha parlato della Ferrari e di tanto altro alla vigilia del Gran Premio d'Australia, rivelando le proprie aspettative per il primo weekend del 2025.
Queste le dichiarazioni del britannico sul fine settimana a venire: "Sono felice ed emozionato per l'esordio; ma sono anche rilassato e sereno, che è la cosa più importante".
"Ora non si scherza più: non si pensa più ai test pre-stagionali, al passato; conta solo la pista. Penso che abbiamo a disposizione una buona macchina per iniziare il Mondiale".
"Non credo che siamo in alcun modo superiori ai nostri principali concorrenti. Credo che sarà un weekend duro, dove combatteremo con tutti".
A proposito del combattere contro tutti, Norris ha parlato anche del confronto interno con Oscar Piastri: "Non ci sono le cosiddette "Papaya rules", possiamo correre liberamente. Anzi, l'anno scorso aiutarci a vicenda è stata la nostra forza, e dobbiamo mantenerlo tale. Ci siamo sempre dati molto spazio in una battaglia leale".
Il classe '99 ha indicato, infine, un possibile rivale anche al di fuori del proprio box: "So quanto carburante e altro peso avevano in macchina per gran parte dei test. Rimarrete sorpresi di quanto sarà veloce la Ferrari questo fine settimana". Si tratta di parole di circostanza volte solamente a togliersi un po' di pressione? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Leggi anche: McLaren, Piastri avvisa Norris: «Ho fiducia in me stesso, darò il massimo per vincere»
Leggi anche: Intervista ad un ingegnere di Formula 1: tutti i segreti delle vetture
Leggi anche: Quando la Brawn GP scioccò il mondo con un miracolo: GP d'Australia 2009
Leggi anche: VIDEO - Ferrari, Hamilton e Leclerc diventano attori per lo sponsor Peroni
Foto copertina x.com