La Red Bull inizia il weekend in salita: tante le difficoltà mostrate in pista da parte del team austriaco, con Liam Lawson molto distante dal centro gruppo sia nelle simulazioni qualifica che in quelle passo; ma anche Max Verstappen non è stato da meno. Nonostante l'olandese si sia piazzato in FP1 e FP2 in top 10, le prestazioni non sono state brillanti, con Verstappen che ha fatto fatica sopratutto nella simulazione passo gara, dove McLaren e Ferrari hanno mostrato decisamente un altro ritmo.
A conclusione delle FP2, le parole del quattro volte campione del mondo sono state le seguenti: "Non sono stupito, l'avevo detto che non partivamo come favoriti. Non c'è un problema nel bilanciamento, si tratta di altro, sarà dura da sistemare" ha dichiarato - "Qui non siamo mai andati bene da quando hanno aggiornato l'asfalto, questo non ci aiuta. Ma è lo stesso per tutti, Dobbiamo cercare di trovare qualcosa, ma non so se riusciremo a lottare per le prime posizioni" ha concluso.
Al momento il weekend austrialiano per Verstappen e la Red Bull è in salita: la notte australiana o la pioggia di domenica potrebbero aiutare il team austriaco?
Leggi anche: Domenicali: «La F1 deve continuare a crescere senza perdere la sua essenza»
Leggi anche: GP Australia, Vasseur soddisfatto dopo le FP2: «Ottimo lavoro, ma occhio alle temperature»
Leggi anche: GP Australia - PL2: Leclerc guida la classifica, poi le McLaren. Red Bull dispersa