A Shanghai si è conclusa anche la qualifica valida per la gara principale che si disputerà domani mattina. A scattare dalla pole position domani sarà l'australiano della McLaren Oscar Piastri che si è imposto su George Russell e sul compagno di squadra Lando Norris. Una volta rientrato in pit lane, il giovane ventitreenne si è concesso ai microfoni per le interviste di rito. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Oscar Piastri, rispondendo all'intervistatore e parlando di quanto sia stato "facile" ottenere questo risultato ha dichiarato: "Mi piace che sia sembrato così facile perché a me da dentro la macchina non è sembrato così. Nel Q3 la macchina ha preso vita e ho trovato tanta velocità, mentre nel Q1 e nel Q2 ho faticato molto. Sono abbastanza contento di quello che ho fatto alla fine, anche se i giri sono stati un po' pasticciati, e sono davvero molto felice di essere in pole".
Parlando poi del tracciato l'australiano ha aggiunto: "È un circuito molto divertente, e il nuovo asfalto ha tantissima aderenza, che oer noi piloti è la miglior sensazione al mondo. Il problema è che quando perdi il grip è molto doloroso. Abbiamo visto tanti errori perché quando c'è questo tipo di asfalto è molto complicato, ma se azzecchi il giro è fantastico".
Piastri ha poi concluso dicendo: "Spero che partire primo possa aiutarmi e cerchero di tenermi in aria pulita. Ero comunque abbastanza contento dopo la Sprint. Penso che abbiamo fatto il massimo, anche se ovviamente sarei stato più felice di concludere un posto più in alto. Guardando però come si è sviluppata la gara non potevo chiedere molto di più per cui spero di aver imparato tanto stamattina, e di metterlo a frutto domani".
Leggi anche: La prima in rosso per Lewis Hamilton
Leggi anche: Hamilton vince la Gara Sprint, tenendo a bada Piastri e Verstappen. Quinto Leclerc