Vettel cuore ferrarista: «Incrocio le dita per Lewis. Spero vinca il Mondiale»
25/03/2025 20:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Quando si è un pilota Ferrari, lo si resta per tutta la vita, anche dopo il proprio ritiro. Lo sa bene Sebastian Vettel, che ha indossato il rosso di Maranello per sei stagioni, dal 2015 al 2020, accumulando un'esperienza preziosa al volante della monoposto del Cavallino Rampante.

In un'intervista rilasciata a BBC Sounds, registrata dopo l'apertura della stagione 2025 ma prima del Gran Premio di Cina, il quattro volte Campione del Mondo ha espresso il suo pieno sostegno all'ex rivale e amico Lewis Hamilton, ora nuovo alfiere della Ferrari.

Alla domanda se le pressioni e le aspettative alla Ferrari siano diverse rispetto a quelle vissute in altre scuderie, Vettel ha risposto con lucidità dicendo: "Forse un po' lo è, ma credo che anche Lewis abbia aspettative molto alte su se stesso. È molto ambizioso nel voler dimostrare il suo valore su quel sedile e penso che non si lasci distrarre dalle voci che circolano. Il suo obiettivo principale è fare in modo che tutto funzioni nel miglior modo possibile".

il tedesco, parlando del suo passato in Ferrari ha poi continuato dicendo: "Con me non ha funzionato perché c'era lui come rivale, adesso vedremo come se la caverà. Ma sì, incrocio le dita. Ovviamente ho corso con lui per molto tempo, andiamo molto d'accordo e lui è di gran lunga il pilota più schietto sulla griglia al momento, le sue abilità in pista non hanno bisogno di essere elencate".

"Credo che i numeri e le statistiche parlino da soli, ma è bello vedere che è ancora sulla griglia di partenza e che ha ancora questa influenza e la usa in modo positivo. Naturalmente spero che vinca il campionato, ma lo stesso lo penso anche per Charles".

Vettel ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Secondo me quella di Maranello è una formazione forte. Sarà una lotta serrata, ma non escludo assolutamente nessuno".

Leggi anche: La rompipaddock - Cucine da incubo: la Ferrari si brucia, gli avversari volano via

Leggi anche: L’Aston Martin fa autocritica, in F1 non basta essere preparati: «Bisogna anticipare gli eventi»

Foto copertina x.com


Tag
vettel | hamilton | ferrari | mondiale | formula 1 |