Horner omaggia Jordan: «Mancherà a tutti, grande sostenitore dei giovani talenti»
26/03/2025 09:38:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La scomparsa di Eddie Jordan ha creato una ferita in tutti coloro che l'hanno conosciuto. Il rapporto con Christian Horner era di lunga data e per questo il team principal della Red Bull ha voluto dar sfogo ai suoi ricordi più profondi con l'ex manager irlandese.

"Era una persona fantastica e fonte di ispirazione, qualcuno che ha portato il suo team fino alla Formula 1 partendo dalle basi della Formula Ford . Ci mancherà molto" ha ammesso Horner, che ha trascorso un anno come team principal di fronte al team Jordan nel 2005, quando la Red Bull si è unita alla griglia - "I miei ricordi personali di lui risalgono al 1991, quando ero un giovane pilota ambizioso e lo incontrai per la prima volta. Si era appena trasferito in una fabbrica che aveva costruito vicino a Silverstone. Nonostante l'ora tarda, si prese il tempo di parlarmi dei prossimi passi della mia carriera. Il suo consiglio fu: Negli sport motoristici, hai bisogno di un buon sponsor. E benvenuto nel Piranha Club".

"Era davvero una figura sgargiante, sempre un piacere averlo in giro. Era l'anima di ogni festa. Il suo amore per la musica era leggendario: lui e la sua band volevano suonare ovunque. Ci mancherà molto. Lo sport è un posto più povero senza Eddie. Ha dato così tante opportunità a molti piloti, è stato un grande sostenitore dei giovani talenti. E non solo piloti, ma ingegneri, tecnici e designer. Così tante persone in questo paddock gli devono qualcosa per le opportunità che ha offerto. È stato un giorno molto triste apprendere della sua scomparsa" ha concluso.

Max Verstappen elogia Jordan

Ma anche nelle nuove generazioni la perdita di Eddie Jordan ha significato molto: è il caso di Max Verstappen che si è espresso così: "Aveva davvero un suo senso dell'umorismo, il che è stato bello. Ha anche organizzato una festa a Monaco una volta, qualche anno fa. È stato molto piacevole, tante risate e godersi la vita, e ora si capisce perché. Questo [il team di Jordan] fa assolutamente parte della Formula 1. Ho sempre pensato che il team fosse fantastico. Erano delle belle auto. Aveva un certo feeling per le livree e per come metterci sopra le sponsorizzazioni. Mancherà a tutti nel paddock" ha concluso. 

Foto copertina cdn-wp.thesportsrush.com

Leggi anche: La rompipaddock - Cucine da incubo: la Ferrari si brucia, gli avversari volano via

Leggi anche: L’Aston Martin fa autocritica, in F1 non basta essere preparati: «Bisogna anticipare gli eventi»

Leggi anche: Lando Norris spiazza: « Il titolo? Smettetela, non è nei miei piani»


Tag
f1 | eddie jordan | christian horner | paddock | elogio |