Luigi Mazzola, ha commentato la prestazione e la cosiddetta "anima competitiva" di Lando Norris al Gran Premio del Giappone.
Queste le dichiarazioni dell'ingegnere alla trasmissione Sky Race Anatomy: "L'anima competitiva di Norris non l'ho mai vista".
"È un pilota che si ritrova una macchina fantastica, fa la sua gara ed è contento. È un gran partecipatore ecco, gli basta partecipare".
"È un pilota veloce, ma che si ferma lì. L'abbiamo visto anche a Singapore 2023, quando Sainz gli ha dato appositamente il DRS per difendersi dalle due Mercedes: non ha mai provato ad attaccarlo per vincere [esattamente come ha fatto con Verstappen a Suzuka lo scorso weekend, ndr]".
"Questo è il suo atteggiamento, che non è quello di Piastri ad esempio; ma lo stesso Piastri non riesce a mostrare la sua bontà perché in qualifica non è costante".
"Alla fine, la coppia di piloti McLaren non sta sfruttando appieno quella che è la potenza della macchina. È facile dirlo, ma se mettessimo un Leclerc su quella macchina, o un Verstappen, probabilmente vedremmo qualcos'altro", ha concluso Mazzola.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con l'ex ingegnere della Rossa? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, senti Zapelloni: «Serviva più Adrian Newey che Lewis Hamilton...»
Leggi anche: Turrini spaventato: «Ferrari mediocre. Con Leclerc è crisi del settimo anno»
Leggi anche: Il paragone di Mazzola: «Antonelli è superiore a Verstappen da giovane»
Leggi anche: McLaren, è mancato un ordine di scuderia in Giappone? Le risposte degli opinionisti Sky