Tra storia e tradizione: Suzuka si rifà il look per il Mondiale 2026
28/12/2025 23:00:00 Tempo di lettura: 1 minuti

Nonostante la pausa invernale sia ancora lunga, il Mondiale 2026 è più vicino di quanto si creda e, mentre i team lavorano alle loro nuove monoposto, un tracciato storico si sta preparando per la prossima edizione del Gran Premio di Formula 1.

Stiamo parlando del circuito di Suzuka, in Giappone, che proprio in questi giorni, ha dato inizio alla seconda fase dei lavori di ammodernamento dell'impianto, che consisteranno nella riasfaltatura della pista. 

L'autodromo nipponico, celebre per il suo layout ad alta velocità e per il clima spesso imprevedibile, è da anni uno dei favoriti sia dai piloti sia dai tifosi, ed è stata teatro di numerosi momenti storici della F1.

Il Gran Premio del Giappone 2026 si terrà il 29 marzo e sarà il terzo round della stagione. Per il momento dunque, il “West Course” del circuito, che include la celebre “Spoon Curve”, rimane completamente chiuso a causa dei lavori di rifacimento del manto stradale. La posa del nuovo asfalto potrebbe rappresentare una sfida aggiuntiva per i piloti, che troveranno un grip inizialmente limitato quando scenderanno in pista a marzo. Di seguito trovate alcune foto scattate i giorni scorsi.

Leggi anche: Sono già finite le vacanze per Alex Albon

Leggi anche: Formula 1, il punto di domenica 28 dicembre 2025: equilibri, motori, uomini, futuro

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2025


Tag
lavori | formula 1 | suzuka | circuito | 2026 |