Stake F1 Team
08/04/2025 15:31:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il team di F1 KICK Sauber torna in Bahrain poco meno di due mesi dopo che i test pre-stagionali hanno visto il debutto in pista della C45 sotto le luci del Bahrain International Circuit. Di seguito vi riportiamo le sensazioni del team svizzero per il weekend in arrivo.

Pronti a dare il massimo 

"Il Bahrain è completamente diverso da Suzuka, in quanto il layout della pista richiede il massimo in termini di frenata e trazione. Ci siamo già stati a febbraio, abbiamo imparato molto da allora e abbiamo sviluppato la vettura in alcune aree" ha ammesso Hulkenberg -"Tuttavia, sappiamo che c'è ancora del lavoro da fare in termini di prestazioni complessive, e si tratterà di lavorare in ogni sessione, concentrandosi sulle aree in cui possiamo migliorare. L'obiettivo è quello di costruire su questo, assicurandoci di massimizzare i nostri apprendimenti per essere in una posizione favorevole per la gara" ha concluso. 

Gabriel Bortoleto è felice di ritornare a Sakhir, pista che conosce molto bene: "Non vedo l'ora di tornare in Bahrain: sarà un'altra occasione per fare tesoro di quanto imparato finora e continuare a migliorare. Sono anche tornato in fabbrica all'inizio della settimana, per prepararmi ulteriormente alla gara; inoltre, conosco abbastanza bene questa pista rispetto a Melbourne, Shanghai e Suzuka. Le condizioni qui possono spesso rappresentare una sfida aggiuntiva, con la pista che si evolve in modo significativo nel corso del fine settimana e il vento che gioca un ruolo importante, ma sono preparato a tutto ciò che questo fine settimana potrebbe riservarci. Ogni sessione sarà un'occasione per spingere al massimo, adattarsi e fare progressiha ammesso il brasiliano.

Le parole di Jonathan Wheatley

Infine, ecco cosa ha rivelato il neo team principal della Stake F1 Team sulle aspirazioni della squadra in Bahrain: "Con il Giappone alle spalle, ci dirigiamo ora in Bahrain per la seconda tappa di questo triplo appuntamento. Dato che anche i test pre-stagionali si sono svolti in Bahrain, disponiamo di dati solidi per valutare gli aggiornamenti apportati alla vettura nel corso degli ultimi eventi. Il nostro obiettivo per il weekend di gara è quello di sfruttare lo slancio di Suzuka in tutte le aree del team e assicurarci di essere in una posizione forte per rispondere a tutte le opportunità che si presenteranno durante la gara" ha concluso. Che GP sarà per il team svizzero? Non ci resta che attendere. 
   

Leggi anche: Il team McLaren si prepara al GP Bahrain: «Entusiasti, pronti a dare il massimo e..»

Leggi anche: UFFICIALE - Russell sostituito nelle PL1: ecco chi prenderà il suo posto

Leggi anche: UFFICIALE - Hirakawa firma con Haas: pronto al debutto già in Bahrain

Leggi anche: F1 2025 - Orari e dove vedere il GP del Bahrain in TV e streaming


Tag
bahrain | hulkenberg | bortoleto | jonathan wheatley |