Anche l'Aston Martin annuncia che a guidare una delle loro monoposto nelle PL1 del GP Bahrain, ci sarà uno dei piloti che fa parte della loro Academy: a scendere in pista ci sarà Felipe Drugovich, pilota collaudatore e di riserva del team. Il brasiliano prenderà il posto di Fernando Alonso, con sessanta minuti a disposizione per fare del proprio meglio al volante della AMR25.
"Sono molto felice di salire di nuovo su una vettura di F1, soprattutto all'inizio della stagione. Mi sono preparato al simulatore per prendere confidenza con la vettura e il Bahrain è una pista che conosco bene e che mi piace molto guidare. Sono entusiasta di dare il mio contributo e di fornire alla squadra i dati necessari per dare il meglio questo fine settimana. Grazie a tutto il team per il suo continuo supporto" ha ammesso il brasiliano che non vede l'ora di scendere in pista.
Andy Cowell, CEO e Team Principal di Aston Martin Aramco, ha aggiunto: "Siamo lieti di offrire a Felipe l'opportunità di guidare la AMR25 in Bahrain. È stato parte integrante del programma di simulazione del nostro team presso l'AMRTC e fornisce costantemente un feedback prezioso e perspicace che contribuisce allo sviluppo della vettura. Felipe è una persona fidata e siamo certi che farà un ottimo lavoro nelle FP1 e contribuirà ai nostri preparativi per il weekend di gara" ha concluso.
Leggi anche: Il team McLaren si prepara al GP Bahrain: «Entusiasti, pronti a dare il massimo e..»
Leggi anche: UFFICIALE - Russell sostituito nelle PL1: ecco chi prenderà il suo posto