Il Bahrain é il circuito dove si sono svolti i test- prestagionali a Febbraio, ma a differenza degli anni passati le condizioni erano abbastanza estreme con freddo e vento forte.
Tra qualche giorno, la F1 correrà proprio su questa pista. I piloti dell'Alpine dopo Suzuka, una gara statica ma che ha dato buoni riscontri, sono pronti a farsi valere nel secondo dei tre appuntamenti consecutivi. Così hanno parlato Pierre Gasly e Jack Doohan alla vigilia del Bahrain.
"Non vedo l'ora di tornare in Bahrain questa settimana, dove abbiamo fatto una buona prestazione durante i test pre-stagionali. È un circuito in cui il degrado degli pneumatici è molto pronunciato, ma sappiamo cosa aspettarci dopo i tre giorni di test di febbraio, nonostante le condizioni particolarmente fredde di quest'anno. Ci aspettiamo un fine settimana molto più caldo e classico e speriamo di sfruttare il nostro ritmo pre-stagionale per puntare a un piazzamento tra i primi dieci".
Obiettivo condiviso dal compagno di squadra Jack Doohan:
"Ci siamo presi qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie e affrontare questo fine settimana con molta energia. Conosco bene il circuito del Bahrain, avendoci corso nelle formule minori, in particolare in Formula 2, negli ultimi anni. Abbiamo anche avuto tre buone giornate di test pre-stagionali a febbraio e intendiamo sfruttarle al meglio. L'obiettivo sarà quello di prepararci per le qualifiche e di essere in una buona posizione per puntare ai punti quando sarà importante domenica".
In attesa di vedere l'Alpine in pista é chiaro l'obiettivo di questo weekend: mettersi in una buona posizione in qualifica per poter così ottenere i punti alla domenica. Questo perché, come mai prima d'ora, la griglia é molto compatta e i distacchi sono minimi il che da ancora più importanza alla qualifica. In più il team francese é l'unico a non aver conquistato nessun punto nei primi due round della stagione. Correndo in una pista con temperature più calde e conosciuta ad entrambi i piloti dovrebbe essere più facile raggiungere l'obiettivo.
Leggi anche: Alpine, Colapinto e Aron in azione a Monza: il futuro di Doohan appeso a un filo?
Foto copertina x.com