Un venerdì complicato in casa Ferrari. Stando alla classifica finale i tempi vedono Leclerc chiudere le PL2 in quarta posizione mentre Hamilton in ottava. Sul fronte passo gara, il team di Maranello sembra essere in lotta con Red Bull e Mercedes, ma le temperature e la gestione delle gomme saranno fondamentali per massimizzare il risultato in gara. E' solo venerdì, ma la Ferrari dovrà lavorare nel corso della notte, analizzare tutti i dati raccolti e capire quali aree possono essere soggette ad un significativo miglioramento in vista della qualifica.
Di seguito vi riportiamo le parole di Charles Leclerc, che ha disputato solo una sessione di libere: "Abbiamo trovato temperature molto più alte rispetto ai test svolti qui, quindi il feeling con la macchina è stato completamente diverso e dobbiamo lavorare per adattare la vettura a queste condizioni. Lavoreremo su questo stasera e cercheremo di ottimizzare il set-up" ha ammesso il monegasco.
"Sto cercando di spingere in una direzione che mi permetta di tirare fuori il massimo dalla macchina in base al mio stile di guida. I nostri avversari al momento sono decisamente davanti, ma sono motivato a colmare quel gap il prima possibile. Dobbiamo concentrarci su massimizzare il potenziale della nostra macchina: penso che possiamo ancora trovare della performance prima delle qualifiche e faremo di tutto per sfruttare al massimo l’aggiornamento che abbiamo portato. Vediamo dove questo lavoro ci porterà domani" ha concluso. Riuscirà Charles Leclerc riuscirà a colmare il gap?
Foto copertina x.com
Leggi anche: GP Bahrain - PL2: La McLaren fa già paura ai suoi avversari, Ferrari in difficoltà
Leggi anche: Antonelli commenta il suo venerdì: «Feeling positivo, sarà lotta con Red Bull e..»
Leggi anche: Sainz: «Non so se mi faranno un'altra multa, ma la m**** succede», la FIA si farà sentire?