Un inizio davvero superlativo per la McLaren, che nelle prime quattro gare della stagione ha ottenuto tre vittorie: due di Oscar Piastri e una di Lando Norris. La chiave del successo è stata la capacità del team di adattarsi a diversi circuiti, dimostrando prestazioni eccellenti in Australia, Cina, Giappone e Bahrain, dove la squadra era comunque nettamente favorita. In Bahrain, Piastri ha dominato senza mai essere messo in difficoltà, mentre Norris ha affrontato un weekend più complicato, ma è riuscito a chiudere con un buon terzo posto.
Adesso, l'attenzione si sposta sull'ultima delle tre gare consecutive, che si terrà sul circuito cittadino di Jeddah. Alla vigilia, i piloti e il team principal della McLaren condividono le loro aspettative.
Lando Norris #4:
"Sono entusiasta di tornare a Jeddah per il Gran Premio dell'Arabia Saudita questo fine settimana. È una pista molto veloce e noi abbiamo una macchina veloce, quindi punteremo a concludere questo triplo appuntamento con un successo. Sono orgoglioso di come abbiamo iniziato la stagione. Abbiamo festeggiato i nostri successi, ma ci siamo anche riuniti come squadra per fare un debriefing e trarre i nostri insegnamenti in vista della prossima gara. Mi sento bene e non vedo l'ora di tornare a correre questo fine settimana".
Oscar Piastri #81:
"Sono stato molto contento della vittoria e del modo in cui l'ho ottenuta in Bahrain. Pertanto, affronto questo fine settimana con molta fiducia. Jeddah è una pista che mi piace molto e di cui ho un buon ricordo. Sono determinato a partire alla grande".
Andrea Stella, Team Principal:
"Dopo un weekend di successo in Bahrain, rivolgiamo subito la nostra attenzione al Gran Premio dell'Arabia Saudita. Siamo fiduciosi della nostra prestazione, grazie al duro lavoro di tutti i membri del team che ci hanno consegnato una vettura veloce. Il circuito di Jeddah Corniche è uno dei circuiti più veloci del calendario, con opportunità di sorpasso e un'imposizione di pneumatici più morbidi rispetto al passato, il che potrebbe rendere la vettura ancora più veloce".
Con fiducia e determinazione, la McLaren si prepara a affrontare Jeddah, puntando a consolidare il suo ruolo di protagonista della stagione.
Leggi anche: McLaren, Stella elogia Norris e lo paragona a Michael Schumacher: i dettagli
Foto copertina x.com