Le ambizioni di Albon e Sainz sul weekend di Jeddah: «Pronti alla rivincita»
16/04/2025 16:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Williams è in cerca di riscatto in Arabia Saudita: dopo il disastroso weekend di Sakhir che ha portato al secondo ritiro stagionale per Carlos Sainz, e la dodicesima posizione di Alex Albon, nella tappa saudita bisogna ritornare a conquistare punti preziosi. Il sorpasso della Haas in classifca costruttori (con un solo punto di vantaggio) ha visto il team di Grove scivolare in sesta posizione. 

Con l'ultima gara della tripletta d'appuntamenti prevista in questo velocissimo Aprile, il team inglese vuole chiudere positivamente l'intensa attività fino ad ora disputata, dirigendosi verso Miami con più forza e consapevolezza. Nel mercoledì che anticipa la conferenza stampa del weekend di gara, ecco cosa hanno rivelato Alex Albon e Carlos Sainz. 

Pronti a dare il massimo

"Sebbene il weekend del Bahrein sia stato sfortunato per la squadra, abbiamo imparato molto e abbiamo avuto un ritmo di gara davvero veloce" ha ammesso Albon, desideroso di ritornare a conquistare punti - "Cercheremo di mettere in pratica queste conoscenze mentre ci dirigiamo in Arabia Saudita per l'ultima gara della tripla gara. Jeddah è uno dei circuiti cittadini più veloci del calendario, quindi c'è poco margine di errore. Quest'anno i distacchi sono così ridotti che le qualifiche e la gara devono essere il più possibile perfette per ottenere punti, quindi dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per lottare a centro gruppo" ha concluso. 

Per Carlos Sainz invece, il margine d'errore dev'essere ridotto a zero, nonostante la pista sia tra le più veloci- e difficili- del campionato: "Anche se non è mai una bella sensazione uscire da un ritiro, abbiamo mostrato un buon ritmo per tutto il weekend in Bahrain, quindi cercheremo di confermarlo anche in Arabia Saudita" ha spiegato -"È una pista veloce che richiede un costante adattamento durante le prove libere. Richiede una fiducia assoluta nella vettura in vista delle qualifiche. Non guido più su questa pista come si deve da due anni, dopo averla saltata l'anno scorso, quindi non vedo l'ora di provare questo divertente circuito e di vedere quali insegnamenti possiamo trarre dalle ultime due settimane per sfruttare al meglio il weekend"  ha concluso.

 


 

 

 

Foto copertina www.williamsf1.com

Leggi anche: Il Matador smarrito: Sainz e il prezzo del cambiamento

Leggi anche: La rompipaddock - Sakhir nuova gara dei rimpianti: chi ha fatto più danni?

Leggi anche: PU 2026, preoccupazione McLaren. Qualcuno potrebbe mettere i propri interessi prima della F1


Tag
sainz | albon | williams | jeddah | rivalsa | f1 | gp arabia saudita |