La Red Bull è riuscita a portare entrambe le vetture nella zona punti al GP del Bahrain dopo mesi, ma nonostante questo i vertici della squadra, nonchè gli stessi piloti, si lamentano per la mancanza di prestazione nella vettura. Infatti, la scorsa settimana Verstappen e Tsunoda hanno provato di tutto per far funzionare la loro RB-21, ma la monoposto sembrava non voler collaborare.
Il cuore del problema sarebbe in alcuni aspetti del bilanciamento, come riferito dallo stesso olandese in conferenza stampa: "Fatichiamo con l'ingresso in curva fino a metà, siamo lontanti dalla performance ideale. In fabbrica stiamo dividendo le forze tra il progetto del 2025 e quello del 2026. Riusciamo a concentrarci su entrambi, e al momento stiamo lavorando principalmente sul set-up della monoposto, non solo sul portare parti nuove".
Per Verstappen questo weekend dovrebbe essere più positivo rispetto al precedente, data la conformazione del tracciato. "Dovremmo andare meglio qui che in Bahrain, ci sono più curve veloci e un asfalto diverso. Probabilmente la gara sarà a una sosta, ma con le mescole più morbide portate dalla Pirelli forse ce ne saranno due. Vedremo come si comporteranno le gomme, e anche la temperatura avrà il suo impatto", ha commentato il campione del mondo.
Leggi anche: Verstappen: «Io sono contento in Red Bull». Ma non esclude altre opzioni
Leggi anche: Red Bull, Horner sceglie la via della pazienza: «Ci vorrà tempo per sistemare questa RB21»