Russell terzo nelle qualifiche a Jeddah: «È il massimo che potevamo ottenere oggi»
19/04/2025 20:39:00 Tempo di lettura: 2 minuti

George Russell ha chiuso le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita con un incoraggiante terzo posto, firmando una prestazione solida in una sessione resa complessa dalla bandiera rossa e dall’elevata evoluzione della pista. Su un circuito veloce e tecnico come quello di Jeddah, il pilota Mercedes ha saputo sfruttare al meglio il potenziale della W15 e, seppur con un pizzico di rammarico per aver sfiorato qualcosa in più, si è detto soddisfatto della sua performance.

Onestamente, prima della sessione avrei firmato per un terzo posto", ha ammesso Russell nel post-qualifica. “Ero molto contento del mio giro, ma sentivo che c’era ancora un piccolo margine. Essendo realisti però, questo era probabilmente il massimo che potevamo ottenere oggi”.

Il confronto diretto con la McLaren, soprattutto su una pista ad alta velocità come quella saudita, resta impegnativo per Mercedes, che però si è mostrata più vicina del previsto: “In questi circuiti sappiamo di non avere ancora il passo della McLaren, e Max ha fatto di nuovo un lavoro fantastico. Congratulazioni a loro”.

La sessione è stata condizionata anche dalla bandiera rossa provocata da Lando Norris a metà Q3, che ha influito sulla strategia di molti piloti: “Abbiamo avuto solo un giro alla fine e ci siamo giocati tutto lì”, ha spiegato Russell. “È stato interessante vedere la Red Bull riuscire comunque a fare due giri, ma il terzo posto resta un’ottima posizione di partenza. Domani sarà una grande gara”.

Con queste premesse, la gara di domani si preannuncia combattuta e aperta a molte variabili. Russell scatterà dalla seconda fila, pronto a sfruttare ogni occasione per riportare Mercedes sul podio anche alla domenica.

Leggi anche: GP Arabia Saudita, qualifiche: Norris a muro, Verstappen ritorna a ruggire

Leggi anche: Verstappen: «Non me lo aspettavo, grande lavoro di squadra ma occhio a domani»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2025


Tag
russell | mercedes | qualifiche | gp arabia saudita |