Ferrari, Leclerc risponde a Vasseur: «Non ho capito niente»: il siparietto via radio
21/04/2025 07:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Era ben chiaro sin dalla vigilia e così è stato poi nei fatti. Il GP dell'Arabia Saudita, a Jeddah, era senza dubbio un appuntamento delicato, quasi un crocevia per la stagione 2025 della Ferrari. Di fatto, dopo il pessimo avvio di campionato, che aveva smontato i proclami invernali e mostrato i limiti della SF-25, nel weekend del Bahrain la Rossa ha mostrato dei segnali vita. C'erano stati fattori con cui sperare di poter archiviare il crollo delle prime uscite della nuova annata, visto che il Cavallino aveva potuto apprendere, o almeno sperare, quanto, pur non essendo una vettura di vertice, la SF-25 non fosse del tutto "da buttare". Una tre giormi che, come ritmo, aveva mostrato dei lampi che potrebbero aver fornito ai tecnici la chiave per capire la monoposto, il suo funzionamento ed avviare una risalita. Il tutto, ovviamente, era soggetto a conferma nel GP saudito.

C'è luce in fondo al tunnel?

Il secondo stint di Sakhir aveva mostrato dei segnali incoraggianti per Maranello, a conferma del lavoro di comprensione dell'auto e di affinamento del set-up da parte dello staff tecnico, oltre che alla bontà degli sviluppi introdotti che, pur non avendo risolto i problemi, hanno garantito un passo avanti. Una piccolissima luce in fondo al tunnel che, come detto, doveva essere confermato nel weekend di Jeddah. Una conferma che, di nuovo, c'è stata solo da parte di Charles Leclerc, che si è reso protagonista di un GP perfetto, con un ritmo infernale e una gestione gomme da manuale, nonché del tutto esente da errori, con cui ha portato la sua SF-25 al terzo posto e regalato alla Scuderia il primo podio stagionale che, dopo settimane dure, rappresentano un grande boccata di ossigeno.

Il siparietto in radio con Vasseur

Una bella gara che, giustamente, è stata commentata e celebrata via radio dal muretto della Ferrari che, nel giro di rientro, ha visto sia il team principal del team italiano che l'ingegnere di pista di Charles Leclerc, Bryan Bozzi, congratularsi con il pilota numero 16. E proprio in questi momenti c'è stato un simpatico siparietto in radio tra il manager francese e Leclerc, che probabilmente per delle interferenze, non ha compreso il messaggio che il suo boss gli ha riservato al termine della sua prestazione maiuscola.

Bryan Bozzi: "P3. Ottima gara".

Vasseur: "Splendido Charles. Superbo".

Leclerc: "Siiii. Non ho capito niente, Fred. Non preoccuparti, ti rispondo. Questa gara è stata dura, ma penso che abbiamo fatto davvero un buon lavoro".

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Siamo carenti, replichiamo il 2024. Sviluppi a Imola». E punge Hamilton

Leggi anche: ESCLUSIVA - Ferrari, cambio di power unit deciso extremis. Ecco quando era previsto

Foto copertina media.ferrari.com


Tag
ferrari | leclerc | vasseur | jeddah | 2025 |