Antonelli dopo il sesto posto a Jeddah: «A 10 giri dalla fine il passo é venuto fuori»
21/04/2025 21:30:00 Tempo di lettura: 1 minuti

A Jeddah si è disputata una gara davvero dura dal punto di vista fisico per tutti i piloti, ed in particolare per i rookie, tra cui Andrea Kimi Antonelli, in grado comunque di portare la Mercedes al sesto posto sotto la bandiera a scacchi. Un pilota che molti dimenticano essere un ragazzo di 18 anni: ha disputato solo cinque gare, ma ha già ottenuto buoni punti per il team.

Ecco le sue dichiarazioni al termine della gara:

"Quando ho visto che Lewis stava tornando forte, ho continuato a gestire; non ho spinto perché sentivo che non era il momento. Poi, negli ultimi dieci giri, ho percepito che il bilanciamento migliorava, quindi ho iniziato a spingere di più e il passo gara è venuto fuori".

In conclusione, Antonelli sta mostrando progressi costanti weekend dopo weekend, portando a casa prestazioni solide e punti importanti, sia per la classifica costruttori che per quella piloti. Dimostra di essere un pilota molto sensibile dal punto di vista della guida, capace di percepire quando spingere al massimo la macchina e quando invece è necessario gestire.

Leggi anche: LIVE - GP Arabia Saudita 2025

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2025


Tag
kimi antonelli | mercedes | f1 | jeddah | arabia saudita |