Leclerc crede nella svolta: «Spero che da Barcellona le cose girino a nostro favore»
22/04/2025 10:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A partire dal Gran Premio di Spagna, il Campionato del Mondo di Formula 1 2025 potrebbe subire un cambiamento significativo. Dal nono appuntamento stagionale, in programma a Barcellona, entrerà infatti in vigore una nuova direttiva tecnica imposta dalla FIA, destinata a modificare gli equilibri attuali della griglia.

La Federazione Internazionale aveva reso noto già prima dell’inizio della stagione che, nel corso dell’anno, sarebbero stati introdotti controlli più severi sulla flessibilità delle ali anteriori, per evitare quanto già visto l'anno scorso. Le scuderie, dunque, saranno costrette ad adeguarsi, e tra queste anche la Ferrari.

Charles Leclerc, parlando della nuova normativa, ha rivelato che la Rossa introdurrà un nuovo design dell’ala anteriore proprio in occasione della gara catalana. Il monegasco si è detto fiducioso che questa novità possa aiutare il team a colmare il gap con McLaren e Red Bull: "Credo che in termini di performance pura siamo ancora dietro a McLaren e Red Bull. Tuttavia, ho seguito una direzione chiara negli ultimi due o tre weekend e non mi sono mai sentito così a mio agio con la macchina come ora. Stiamo tirando fuori tutto il potenziale, ma serve una vettura più competitiva", ha dichiarato.

Infine il ferrarista ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Penso che Barcellona sarà un punto di svolta per la nostra stagione. Con la nuova ala anteriore spero che le cose possano finalmente girare a nostro favore".

Leggi anche: Ferrari, che disordine. Gli aggiornamenti così non servono a nulla

Leggi anche: GP Jeddah, la FOM censura Verstappen per una parolaccia inesistente: tutti i dettagli

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
leclerc | formula 1 | ferrari | barcellona | aggiornamenti |