Jack Doohan sta attraversando un periodo difficile: il suo debutto in F1 con il team Alpine, non sta andando come sperato, e dopo cinque gare senza punti, la sua posizione nel team è sempre più incerta. Una situazione delicata che potrebbe portare i vertici del team di Enstone a dratiche decisioni. Già all'alba mondiale, Flavio Briatore era stato chiaro: se uno dei due piloti non sarebbe stato in grado di reggere il passo che la F1 richiede, dopo 4/5 gare si poteva già pensare ad una sostituzione.
Il limite posto dal manager italiano l'abbiamo superato proprio nell'appuntamento di Jeddah, ma sul futuro di Jack Doohan in Alpine, non è stata diramata alcuna informazione (al momento). Tuttavia, c'è chi crede che questa permanenza nel team francese sia legata a questioni economiche. Ad avanzare questa teoria è stato Ralf Schumacher, che nel podcast Backstage Pit Lane di Sky Germania, ha ammesso che un accordo di sponsorizzazione pari a 10 milioni di euro, è attualmente, la chiave di salvezza per Doohan:

"Non voglio dirlo con la stessa durezza del Dr. Marko, che ha detto di essere un pilota di classe C. Non è un pilota di classe C, ovviamente, è un buon pilota. Ma a mio parere, non abbastanza bravo per la Formula 1", ha ammesso.
"Ho sentito dire che Doohan ha anche uno sponsor dal valore di 10 milioni di euro e che bisogna pagarlo in qualche modo." Tuttavia, con Flavio Briatore in squadra, tutto può succedere - "Immagino che sopravviverà in qualche modo, ma Flavio [Briatore, consigliere alpino] è sempre bravo a sorprendere."
Seguendo questa linea, l'ex pilota di F1 ha ammesso come le probabilità di vedere Doohan lasciare il sedile a Franco Colapinto, sono molto basse rispetto a quanto si pensava ad inizio campionato: "Se i soldi per Colapinto non arrivano allora non penso che verrà cambiato per il momento" ha concluso. Non ci resta che attendere per sapere se in casa Alpine, decideranno di cambiare line-up piloti prima della pausa estiva.
Leggi anche: La Cadillac accende Miami: evento esclusivo nel weekend di F1
Leggi anche: F1 | Novità sui pit stop? L'idea della FIA per aumentare lo spettacolo
Leggi anche: ESCLUSIVA - La favola di Teodoro Cotumaccio, da calciatore a pilota: «Sogno la vittoria a Monza»
Foto interna x.com
Foto copertina x.com