Hamilton e le tentazioni italiane: «Cerco di evitare pizza e pasta, ma è impossibile!»
12/05/2025 11:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La cucina italiana è una tra le più apprezzate e venerate in assoluto a livello mondiale. Chiunque quando viene in visita nel nostro Paese ne rimane positivamente colpito. Lewis Hamilton non ha fatto eccezione: il britannico ha infatti spiegato che da quando e a Maranello si è concesso troppe volte dei piatti di pasta o delle buone pizze, cosa che ora sta cercando di limitare, senza però riuscirci.

Anche se l'inizio di questa nuova esperienza con il Cavallino non è stato dei più brillanti, Hamilton si sta godendo appieno l'esperienza di far parte del team italiano inserendosi lentamente sempre più nella squadra.

Come riportato da racingnews365, quando al sette volte Campione del Mondo è stato chiesto come procedesse la sua vita in Italia lui ha risposto dicendo: "Mi piace. Sto cercando di non mangiare la pizza e la pasta, cosa che non mi riesce molto bene, se devo essere sincero. La settimana scorsa sono stato lì e ho mangiato tre pizze in due giorni. Ho il mio contatto: continua a portarmi la pizza. Gli mando un messaggio a fine giornata e gli dico: 'Ehi, posso avere una pizza?' e lui continua a portarmene una".

La "fortuna" di Lewis è quella di non vivere stabilmente in Italia. Il britannico infatti viene esclusivamente quando deve lavorare a Maranello, anche se questa motivazione, come dichiarato da lui stesso, è anche un grande problema per quanto riguarda la lingua, poiché non può esercitarsi tutti i giorni: "Non vivo in Italia al momento anche se nel corso dell'anno vorrei capire come fare per passarci più tempo. Il mio italiano non sta facendo progressi, quindi probabilmente dovrò impegnarmi di più".

Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Schumacher e Prost scavalcavano Montezemolo, oggi...»

Leggi anche: Guida al GP d’Imola - Il programma, i biglietti e come arrivare in autodromo

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
hamilton | formula 1 | italia | pizza | ferrari |