Anthony Hamilton pronto a lavorare per la FIA: svelato il nuovo ruolo
15/05/2025 20:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Anthony Hamilton, padre del sette volte Campione del Mondo Lewis, è pronto a ricevere un incarico ufficiale all’interno della FIA, contribuendo in modo attivo al nuovo programma della Federazione dedicato alla crescita dei giovani piloti.

Come rivelato dal Times e successivamente riportato anche da Motorsport.com, Hamilton Sr. svolge già questo ruolo da circa diciotto mesi, ma la nomina ufficiale verrà annunciata nelle prossime settimane durante la conferenza FIA in programma a Macao. In quell’occasione, verrà lanciata ufficialmente l’iniziativa rivolta allo sviluppo dei giovani talenti nel motorsport.

Nonostante il suo coinvolgimento diretto con il presidente Mohammed Ben Sulayem, l’attività di Anthony Hamilton non ha alcuna relazione con le recenti critiche mosse da suo figlio Lewis, e da altri piloti, alle sanzioni decise dalla FIA negli ultimi mesi.

Prima che la Federazione rivedesse e “alleggerisse” le sanzioni legate alla condotta dei piloti, sia George Russell che proprio il numero 44 avevano espresso il loro disappunto. Lewis Hamilton aveva commentato: “Voglio dire, è ridicolo. Nulla di ciò che dirò farà la differenza. Al momento sembra che ci sia un po’ di confusione. Quindi sì, sono necessari molti cambiamenti”.

Staremo a vedere dunque come si comporterà Anthony Hamilton nel suo nuovo ruolo, e soprattutto quali benefici apporterà ai giovani piloti che vorranno avvicinarsi al motorsport. Un mondo che attualmente è diventato ancora meno accessibile di quanto già non lo era pochi anni fa.

Leggi anche: Hamilton fa il pompiere: «Non prometto nulla sugli aggiornamenti»

Leggi anche: Piastri: «Non sarà facile ripetere il risultato di Miami, ma possiamo continuare a vincere»

Foto copertina x.com


Tag
fia | hamilton | formula 1 | ben sulayem | federazione |