Ancora una volta Lando Norris è uscito deluso dalla sua monoposto al termine delle qualifiche. Oggi, però, il britannico aveva da recriminarsi qualcosa di più del solito, visto che la sua MCL39 non è nemmeno in top 3. Domani scatterà dalla quarta posizione, mentre il compagno di squadra, nonchè rivale nel Mondiale, dalla piazza d'onore; davanti a lui ci sono sia Max Verstappen che George Russell, il quale ha persino fatto segnare il suo crono con le gomme medie.
"Ho fatto molti errori, non sono mai pulito nell'ultimo tentativo. Tutti si sono migliorati e io ero il più lento, non ho fatto abbastanza. La macchina è la migliore in pista, io non sono stato all'altezza. Mi sono sentito bene tutto il weekend, e anche in Q1 e Q2. Sentivo che c'era il potenziale di fare un buon giro, ma non riesco a concretizzare. Sono cambiate delle cose dall'anno scorso. Nella passata stagione, ma in tutta la mia carriera, la qualifica è stata la mia forza, ma quest'anno non va nella mia direzione e devo capire perchè. Sto lavorando sodo per passare in questi momenti difficili", ha spiegato il pilota ai media, tra cui noi di Formula1.it.
Negli appuntamenti precedenti, Norris riusciva a mettere una pezza alla sua qualifica deludente con un' ottima corsa, ma a Imola sarà difficile fare lo stess: "La gara sarà complessa. Qui non è semplice sorpassare, dovremo giocare con le strategie e attendere il crollo delle gomme degli altri. Come squadra possiamo concretizzare più degli altri, io cercherò di dare tutto e recuperare le posizioni perse. Le gomme soft sembrano andare come le medie, e qualcuno ha sfruttato questo".
Leggi anche: Vasseur non ha parole di conforto: «Gestiamo male le gomme, ma manca anche la macchina»
Leggi anche: GP Imola - Piastri incanta e fa la pole. Grande disfatta Ferrari, eliminate in Q2