Vettel pensa ad un ritorno in F1? Intanto completa un corso ad Harvard: i dettagli
11/06/2025 07:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Un quattro volte campione del mondo di Formula Uno ad Harvard? Si, avete letto bene: Sebastian Vettel, l'ex pilota di Ferrari e Red Bull, pluri-iridato della massima serie, ha da poco completato un programma di quattro giorni alla Harvard Business School relativo al Business dell'Intrattenimento, dei Media e dello Sport. Che sia un potenziale indizio di una sua futura carriera post-F1? Possibile, visto che il corso dalla durata di quattro giorni, del valore di 9.400 sterline, di cui è possibile leggere la descrizione sul sito di Harvard si propone come un corso avanzato di business, con un focus su leadership, management, networking e crescita professionale. Un passo, quello di proseguire gli studi, che il trentasettenne tedesco non aveva mai nascosto, rivelandolo in un'intervista a RTL nel novembre scorso.

Le parole di Seb

"Sì, sto andando a scuola. Mi sto formando in agricoltura" - aveva ammesso Vettel - "Ma è praticamente una versione condensata. Dopo potrò gestire la mia attività. Questo mondo mi affascina, trovo entusiasmante il futuro dell'agricoltura. La formazione non è a tempo pieno,.con tre figli, c'è molto da fare. Ma è molto più tranquillo di prima; non viaggio più così tanto".

Una chance di allargare i propri orizzonti oltre al motorsport che Seb ha avuto dopo essersi ritirato dalla F1 a fine 2022, apprendendo il casco al chiodo come uno dei piloti di maggior successo nella storia, avendo vinto quattro campionati consecutivi tra il 2010 e il 2013 ed essendo il quarto per numero di vittorie di tutti i tempi, con 53 centri, dietro solo ad Hamilton, Schumacher e Verstappen.

E il ritono in F1? 

Malgrado tutto, il sette volte campione del mondo non ha comunque dimenticato il proprio passato e la propria passione per la F1, visto che è recentemente stato accostato a un ritorno in Red Bull, come sostituto di Helmut Marko nel ruolo di consulente e capo del programma junior del team di Milton Keynes. E lo stesso Marko aveva suggerito come Vettel sarebbe il suo successore ideale quando. "Penso che sarebbe il candidato ideale per la successione" -erano state le parole di Marko a Sky Germania - "È chiaro che a un certo punto sarò più in F1, anche a causa dell'età. Gli sforzi per viaggiare non sono poca cosa. Sarebbe fantastico se un ragazzo come Seb potesse prendere il mio posto. 

Leggi anche: Mekies: «Ecco come VCARB cresce i piloti Red Bull. È nel nostro DNA». E su Marko....

Leggi anche: Ferrari, le rivelazioni dell'ex: «Vasseur? Poco empatico ma gran lavoratore». Su Hamilton...

Foto copertina x.com


Tag
ferrari | red bull | vettel | 2025 | harvard |