Ferrari, Hamilton polemico sui social: like ad un post «contro» la Ferrari. Poi il dietrofront
12/06/2025 07:30:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Inutile girarci attorno: il debutto di Lewis Hamilton in Ferrari, accompagnato da un grande clamore, è stato assai deludente, almeno fino a questo punto della stagione, con nove gare disputate dal sette volte iridato con la tuta rossa. Un avvio sottotono e ben poco entusiasmante, che ha spento l'enorme ondata di entusiasmo che l'arrivo del pilota inglese aveva acceso nel corso dell'attesa pre-stagionale, unita anche alla grande crescita mostrata dalla Rossa la scorsa stagione, in cui aveva chiuso il campionato al secondo posto nel mondiale costruttori, alle spalle della McLaren. Un mix di elementi che, di fatto, aveva portato molti tifosi a credere che Hamilton e la Ferrari potessero lottare per la vittoria del titolo mondiale nel 2025.

La dura realtà

Insomma, tutto l'opposto, di quanto ha messo in mostra la pista, visto che Hamilton non è ancora riuscito a salire sul podio con la Ferrari, regalando l'unico lampo nel corso della gara sprint in Cina, rendendosi autore di una stagione assolutamente anomima, in cui non è certo stato aiutato dallo stato di totale mancanza di forma della Ferrari e da alcuni problemi di adattamento che lui stesso ha ammesso di aver incontrato, sia in termini di feeling con il team che con la monoposto. Una serie di difficoltà normali, almeno secondo il pilota che ha fatto spazio allo stesso Sir Lewis a Maranello, ovvero Carlos Sainz, che recentemente ha parlato delle difficoltà di adattamento di un pilota ad un nuovo team. Difficoltà che, inevitabilmente, stanno rendendo il pilota inglese frustrato, più nervoso del solito e spesse volte polemico con il team, specialmente via radio.

Il "like" di Hamilton sui social

Insomma, l'ex pilota Mercedes sembra stia vivendo una realtà poco piacevole con la Rossa. E testimonianza ne è un like messo a un post Instagram da parte dello stesso "The Hammer", rivolto alla Ferrari. Un contenuto abbastanza polemico verso Maranello a cui, di fatto, Hamilton ha rapidamente tolto il "mi piace" e che recitava: "C'è profondo senso di delusione nel vedere il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari compiersi in questa stagione. Mentre la speranza per il suo ottavo campionato del mondo rimane viva, la realtà è sempre più difficile da ignorare. La partnership, sebbene iconica, finora non ha dato i risultati sperati. L'attuale pacchetto Ferrari non offre la costanza e il ritmo di cui Lewis ha bisogno. Oltre ai problemi tecnici, sembra esserci una crescente discrepanza tra le scelte strategiche e la comunicazione di squadra. È chiaro che le differenze culturali potrebbero giocare un ruolo; Lewis, un pilota britannico esperto, opera in un ambiente dominato dalla struttura e dallo stile italiano, e questo adattamento non è stato facile. Finora, l'unico podio è arrivato in una gara Sprint. Da allora, è scivolato a metà classifica, all'ottavo posto. Come tifosi, crediamo nella sua capacità di fare la storia. Ma questa stagione dimostra che non è l'eredità da sola a far vincere le gare: lo fanno le prestazioni e la sinergia".

Leggi anche: Montoya, che bordata a Leclerc: «Ferrari segua Hamilton, con Charles non si vince»

Leggi anche: Mekies: «Ecco come VCARB cresce i piloti Red Bull. È nel nostro DNA». E su Marko....

Foto copertina media.ferrari.com


Tag
ferrari | leclerc | hamilton | social | 2025 |