GP Canada - FP2: Russell il più veloce, Norris insegue a meno di un decimo
14/06/2025 00:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A Montreal anche la seconda sessione di prove libere odierna è giunta al termine. Durante questi secondi sessanta minuti giornalieri i diciotto piloti della griglia, dopo aver fatto segnare il proprio giro veloce, si sono concentrati sul passo gara in vista del Gran Premio di domenica.

Abbiamo scritto diciotto piloti poiché Charles Leclerc non ha preso parte alle FP2 a causa dei danni ingenti che la sua monoposto ha riportato dopo l'urto che lo ha visto protagonista in curva tre durante il tardo pomeriggio italiano, mentre Lance Stroll, poco dopo essere uscito dai box, e mentre si stava lanciando per un giro cronometrato, ha impattato contro i muri di protezione, rompendo anche lui la sospensione anteriore sinistra. L'eroe di casa è dunque stato costretto a parcheggiare la sua Aston Martin nella via di fuga e ad alzare bandiera bianca.

Guardando i long run effettuati da tutti, i tempi sul giro fanno ben sperare poiché tutte le monoposto sembrano essere quasi sullo stesso decimo. Questo vuol dire che domenica, se le prestazioni non cambieranno, ci attende una gara davvero combattuta.

Volgendo lo sguardo invece la colonnina dei tempi, davanti a tutti ha concluso George Russell che con la sua Mercedes, equipaggiata con le gomme medie, ha messo a segno un crono di 1:12.123. Alle sue spalle ha poi concluso Lando Norris, che con la mescola C6, ha ottenuto un distacco di soli 28 millesimi. L'ultimo a salire sul podio della sessione è stato l'italiano Andrea Kimi Antonelli che con la seconda monoposto della stella a tre punte ha fermato l'orologio sull'1:12.403. Di seguito vi riportiamo la classifica completa.

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Gran Premio del Canada 2025

 

Leggi anche: Vasseur duro contro i media italiani: «Dare fastidio al team è l'unico modo che hanno di esistere»

Leggi anche: Ferrari, il team radio di Leclerc dopo l'errore in PL1: «Colpa mia, scusate»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2025