Ci sono gare difficili da dimenticare, quanto accaduto oggi in Canada ad Andrea Kimi Antonelli, è una di queste. Nella suggestiva e pazza Montreal, dove le sfide e i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo, il pilota italiano compie l'impresa, conquistando il suo primo podio in carriera. Un risultato importante, che è stato costruito dalla partenza. Ottimo lo scatto al via, dove il bolognese è riuscito ad avanzare su Oscar Piastri, conquistando la terza posizione; così come il ritmo, decisamente competitivo.
In una pista dove non aveva mai corso, ha dato prova della sua crescita e della sua grande solidità. Ai microfoni di Nico Rosberg, ecco quali sono state le sue prime sensazioni: "È stato davvero stressante, ma sono felicissimo. Sono partito bene e sono riuscito a saltare al terzo posto, e sono rimasto lì davanti. Nell'ultimo stint ho spinto un pò troppo alle spalle di Max e questo mi ha ucciso un pò l'anteriore sinistra, però sono molto contento di essere qui sul podio" ha ammesso.
Mentre sul sorpasso al via che gli è valso il podio, ha aggiunto: "Si sono scattato bene dalla linea e sono riuscito ad affiancarmi, sapevo di avere un vantaggio dopo curva 1 e così mi sono buttato." Infine, alla domanda se riuscirà ad ottenere la sua prima vittoria a breve, Antonelli ha chiuso l'intervista commentando: "La vittoria? L'obiettivo è quello, la macchina è andata benissimo per tutto il weekend, speriamo di poter proseguire così anche nelle prossime tappe" ha concluso.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Russell: «Vittoria fantastica, felicissimo per Kimi»
Leggi anche: GP Canada - Russell vince con Antonelli a podio. Norris fa scintille con Piastri
Leggi anche: UFFICIALE - Clamoroso, otto piloti sotto investigazione. Può cambiare tutto a Montreal