Tra motori e cinema: Gasly e Colapinto sono pronti a dare il massimo in Austria
25/06/2025 09:26:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Pierre Gasly e Franco Colapinto si preparano ad affrontare il primo doppio appuntamento estivo. La tappa austriaca avrà un sapore speciale per la scuderia: si tratta della gara di casa del suo partner principale, BWT. Presente dal 2022 col suo iconico rosa esibito nelle livree delle monoposto del team di Enstone, la visione dell'azienda è chiara: “Cambiare il mondo, sorso dopo sorso”.

Il rosa infatti, serve a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'accesso all'acqua potabile, pulita e salutare per tutti, avvalendosi dell'audience internazionale della Formula 1 per attirare l'attenzione su una delle sfide più importanti che il nostro pianeta è chiamato a fronteggiare. Per celebrare questa partnership, Gasly e Colapinto indosseranno questo fine settimana delle tute rosa.  

Le sensazioni di Gasly per il GP Austria 

"Siamo consapevoli che abbiamo del lavoro da fare dopo una gara deludente in Canada, soprattutto perché i nostri diretti concorrenti hanno ancora guadagnato punti. Penso che la nostra prestazione sia stata compromessa dalle qualifiche e sappiamo quanto sia importante la posizione in pista al giorno d'oggi" ha ammesso il francese

"Sono tornato in fabbrica per analizzare tutto questo con il team e preparare il doppio appuntamento in Austria e a Silverstone. È a Spielberg che il tempo sul giro è il più breve della stagione, quindi l'intensità è alta. Il circuito presenta diverse curve veloci e frenate brusche, il che lo rende impegnativo nonostante abbia solo dieci curve. Il nostro obiettivo sarà quello di essere competitivi fin dall'inizio e di mantenere il ritmo per tutto il weekend" ha aggiunto 

"Infine, è stato davvero fantastico andare a New York per l'anteprima mondiale di F1: Il Film. Mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di sapere cosa ne penseranno i fan. E calcare il tappeto rosso con Brad Pitt... È stata un'esperienza incredibile che non dimenticherò facilmente! " ha concluso.

Le sensazioni di Colapinto per il GP Austria 

"Non abbiamo ottenuto il risultato sperato in Canada, ma abbiamo fatto progressi nel corso delle sessioni e dimostrato che la vettura ha del potenziale. Dobbiamo semplicemente continuare a lavorare sodo e andare nella giusta direzione prima di questo fine settimana in Austria." ha ammesso l'argentino

"È un vero circuito per piloti, dove bisogna riuscire tutto alla perfezione mantenendo costantemente una certa fluidità, dato il tempo sul giro molto breve. La pressione sarà forte per massimizzare le nostre qualifiche e darci le migliori possibilità di segnare punti" ha aggiunto 

E non sono mancate le sue impressioni sulla visione di "F1 the Movie" : "Fuori dai circuiti, la scorsa settimana abbiamo fatto tappa a New York per l'anteprima di F1: Il Film. È stata un'esperienza unica calcare il tappeto rosso a Times Square e incontrare Brad Pitt. Inutile dire che è stata una giornata indimenticabile. Il film farà parlare di sé nel paddock questo fine settimana e non vedo l'ora che tutti lo scoprano" ha concluso.

Leggi anche: Ocon sull’Alpine:«Volevo venire in Haas da tempo. Non andavamo d’accordo...»

Leggi anche: Lindblad debutta con AT04 a Imola: primo passo verso la F1?

Leggi anche: Vowles prende le difese di Vasseur: «Uomo e leader esemplare»


Tag
alpine | pierre gasly | franco colapinto | gp austria | f1 | f1 film |