La Sauber ci crede: Silverstone per confermare la svolta
01/07/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Stake F1 Team KICK Sauber arriva a Silverstone con il morale alto e una ritrovata fiducia nei propri mezzi, dopo l’ottimo weekend austriaco culminato con un doppio piazzamento a punti. Un risultato che conferma il trend positivo innescato dal Gran Premio di Spagna: da allora, la squadra svizzera ha conquistato più punti della Red Bull, a testimonianza di una crescita concreta e costante.

Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà l’occasione per mettere alla prova anche un nuovo pacchetto di aggiornamenti, elemento chiave per continuare a lottare con decisione nella parte centrale della classifica. In aggiunta, Silverstone vedrà anche il debutto nelle prove libere del giovane estone Paul Aron, che prenderà il volante della C45 di Nico Hülkenberg nella prima sessione del venerdì.

“Silverstone ha un posto speciale nel cuore di ogni appassionato di motorsport e per me in particolare: è il luogo dove ho visto per la prima volta una monoposto di F1 in azione. Abbiamo fatto progressi incoraggianti negli ultimi weekend grazie al duro lavoro di tutti in fabbrica e all’ottima esecuzione in pista. Ma con un midfield così compatto, dobbiamo restare concentrati e con i piedi per terra.”
Jonathan Wheatley, Team Principal

“Portare entrambe le macchine a punti in Austria è stato un grande stimolo per il morale del team e ha dimostrato cosa possiamo fare quando tutto funziona al meglio. Stiamo migliorando costantemente gara dopo gara, e l’impegno del team sta iniziando a dare frutti visibili in pista, il che è molto incoraggiante. C’è ancora margine di crescita, ma sono fiducioso che potremo continuare su questa strada nel corso della stagione. Adesso non vedo l’ora di scendere in pista a Silverstone, un grande classico con curve spettacolari e un’atmosfera unica sugli spalti.”
Nico Hülkenberg (Car 27)

“Segnare i miei primi punti lo scorso weekend è stato incredibile: un risultato per cui il team e io abbiamo lavorato duramente fin dall’inizio della stagione. Ma questo è solo l’inizio. Ora l’attenzione si sposta su Silverstone, dove vogliamo concludere questo double header così come lo abbiamo iniziato. Dobbiamo restare concentrati, continuare a lavorare e migliorare. Porteremo anche alcune nuove componenti che non vedo l’ora di provare. È una questione di piccoli passi: è così che cresciamo e restiamo in lotta nel gruppo di metà classifica.”
Gabriel Bortoleto (Car 5)

Dopo aver riportato un pilota brasiliano a punti in Formula 1 per la prima volta dai tempi di Felipe Massa, e con un team principal che sa come motivare e guidare una squadra in crescita, la Sauber si prepara a vivere un’altra gara da protagonista a Silverstone.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
gp gran bretagna | sauber | bortolleto | hulkenberg |