Dino Beganovic debutta in Formula E
02/07/2025 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il 14 luglio si terranno a Berlino i cosiddetti “Rookie Test” di Formula E, e Dino Beganovic, pilota emergente in Formula 2, è stato adocchiato dalla Mahindra Racing.

Il ragazzo di soli 21 anni ha già avuto la possibilità di partecipare alle prove libere in Formula 1, nel recente Gran Premio d’Austria e, precedentemente, in Bahrain. Tuttavia non ha ancora avuto l'occasione di testare le vetture di Formula E.

"Non vedo l'ora di guidare per Mahindra Racing ai Rookie Test di Berlino e di provare per la prima volta una vettura di Formula E", dichiara. "È un'ottima opportunità per acquisire esperienza e contribuire allo sviluppo del team. Sono rimasto impressionato da tutto ciò che ho visto finora, è ovvio perché questo sia uno dei team di punta del campionato”, conclude.

Fino ad ora Beganovic ha conquistato una pole position e due podi per il suo team, ed è solo alla sua prima stagione di Formula 2. Il Team Principal della Mahindra, Frederic Bertrand, ha ammesso che il giovane talento era il candidato principale per questa opportunità.

"È una grande opportunità per lui di scoprire cosa significa la Formula E e siamo tutti molto entusiasti di lavorare con lui per sfruttarla al meglio”, ha aggiunto.

Nei test Dino verrà affiancato da Kush Maini, suo rivale in Formula 2, ma non saranno gli unici a provenire dalla categoria: sono stati chiamati anche Mini, Dunne e Crawford

Leggi anche: Chi è Arvid Lindblad, il talento della Red Bull che sogna di battagliare contro Verstappen

Leggi anche: Dino Beganovic debutta sulla Ferrari nelle FP1 del GP del Bahrain

Leggi anche: Ferrari, cambio al volante nelle libere d’Austria: tocca a Beganovic

Foto copertina x.com


Tag
formula e | dino beganovic | formula 2 | rookie test |