Piastri tra autocritica e amarezza a Silverstone: «Mi sono messo nei guai da solo»
06/07/2025 18:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Si é appena concluso il gran premio di Gran Bretagna che ha visto Lando Norris conquistare la vittoria davanti ad Oscar Piastri e a Nico Hulkenberg. La gara di oggi é stata  estremamente pazza e complessa considerando la grande quantità di sefety car e virtual safety car. Proprio durante una di queste ripartenze, Piastri ha rallentato in modo ritenuto "pericoloso", lasciando anche troppo spazio tra sé e la sefety portando ad una penalità di 10 secondi.

Ecco le parole del pilota australiano al termine della gara:

"Beh, non voglio dire molto, mi sono messo nei guai da solo. Congratulazioni a Nico, ovviamente questo è il momento migliore della giornata. A quanto pare non si può più frenare. Ho già fatto i giri con la safety car, ma va bene così. Non voglio dire troppo, altrimenti potrei finire in altri guai. Grazie al pubblico, per il grande evento, grazie per aver dato il meglio nonostante il brutto tempo. Mi piace comunque Silverstone, anche se oggi non tanto. Grazie mille a tutti".

Che giornata indimenticabile a Silverstone! In una gara folle, segnata da pioggia, incidenti e colpi di scena, Lando Norris ha conquistato la vittoria più emozionante della sua carriera davanti al pubblico di casa. Oscar Piastri, penalizzato ma protagonista, ha completato la doppietta McLaren, mentre Nico Hülkenberg ha scritto la storia con il suo primo podio in Formula 1 dopo 239 GP. La pioggia ha mescolato le carte, la Safety Car ha cambiato i destini, ma alla fine ha vinto chi ha saputo gestire con lucidità e cuore. E se oggi Silverstone ha regalato emozioni, il campionato promette scintille: la battaglia è aperta, e il meglio deve ancora venire.

Leggi anche: Primo podio per Hülkenberg: «Non ci credo, è surreale»

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
piastri | f1 | mclaren | silverstone |