Verstappen e Wolff si trovano in Sardegna: «Le trattative si faranno lì»
11/07/2025 17:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sono giorni caldi quelli che scorrono a Milton Keynes, mentre il castello della Red Bull perde piano piano i pezzi. Se prima c'era la performance della macchina a coprire eventuali guai, adesso che la RB21 non è più al vertice (se non quelle volte che Verstappen ci mette una pezza) la politica chiama, con il bisogno di cambiare qualcosa. E così, Christian Horner è stato sollevato dal suo ruolo con effetto immediato mercoledì, sostituito in corsa da Mekies. 

In tutto questo non ci si può dimenticare di Verstappen, chiedendosi quale sia stato il suo ruolo in questa decisione. Non è una novità che il suo entourage stesse iniziando a non tollerare più Horner, sebbene il pilota non si sia mai esposto a riguardo, concentrandosi solo sulla guida. Da un lato si può pensare che mandare via il team principal sia stata una mossa per tenere il campione in Red Bull, mentre dall'altra si crede che il britannico sia stato allontanato in quanto l'olandese sia ora più interessato alla Mercedes. 

Infatti, quella che era iniziata solo come una speculazione sta diventando sempre più realtà, unendosi ad altri tasselli del puzzle che non tornano (vedasi il rinnovo ancora sospeso di Russell). Ad alimentare il fuoco ci stanno poi pensando gli stessi protagonisti, che si trovano entrambi in Sardegna. Questa sarebbe certamente una coincidenza se non fosse che qualche giorno da Ralf Schumacher aveva annunciato a Formel1.de che Verstappen e Wolff si sarebbero incontrati proprio sull'isola italiana "per prendere un caffè". "Max annuncerà la sua decisione attorno alla pausa estiva", ha aggiunto poi l'ex pilota. 

Leggi anche: Wolff, se arriva Max, saluta Russell!

Leggi anche: Steiner: «Horner? Il suo licenziamento era nell'aria». E sul ruolo di Verstappen...


Tag
verstappen | wolff | red bull | mercedes | schumacher |