George Russell è sempre più vicino alla firma di un nuovo contratto pluriennale con la Mercedes. Lo riporta Sky Sports F1, secondo cui l’accordo sarà annunciato prima della pausa estiva, al termine del Gran Premio d’Ungheria. Un rinnovo che legherebbe il pilota britannico alla scuderia di Brackley almeno fino alla fine del 2027.
Russell, che ricordiamo ha solo 27 anni, sta disputando una delle stagioni più solide della sua carriera, con una vittoria e altri quattro podi alla guida di una W16 che ancora una volta non si è dimostrata costante e in grande difficoltà con le temperature elevate. Russell ha spesso guidato oltre i problemi della vettura ma nonostante questo, il prolungarsi delle trattative aveva alimentato le speculazioni, anche per via del palese corteggiamento di Toto Wolff a Max Verstappen, pilota Red Bull e attuale campione del mondo.
Ieri Helmut Marko ha dato per certa la permanenza di Verstappen a Milton Keynes almeno fino al 2026, e proprio qualche ora dopo il team principal della Mercedes ha lasciato intendere che il prolungamento con Russell è ormai imminente. “Vorrei avergli dato certezza prima, ma dormiremo tutti più sereni durante la pausa estiva”, ha dichiarato Wolff a Sky Sports F1.
Dichiarazioni che mettono quindi momentaneamente fine a molte speculazioni che Russell stesso aveva alimentato lo scorso giugno in Austria, affermando che il ritardo nel suo rinnovo era legato ai contatti tra il team e Verstappen. Ma in verità Wolff ha poi confermato che “non c’era nulla di nascosto, e George ha voluto mostrare di essere al corrente della situazione”.
Wolff non ha escluso un futuro affiancamento tra Russell e Verstappen, paragonandolo addirittura alla leggendaria coppia Prost-Senna in quanto ad "esplosività". Per ora però, la Mercedes punta sulla continuità con Russell e il nostro Kimi Antonelli per affrontare la nuova era regolamentare del 2026.
Leggi anche: Helmut Marko scioglie ogni dubbio: «Ecco quale sarà il futuro di Verstappen»