Wolff sul calo Mercedes: «Abbiamo individuato il problema, torneremo competitivi»
02/08/2025 11:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Toto Wolff ha svelato la causa del calo prestazionale della W15: dopo la doppietta in Canada, Russell e Antonelli non sono più riusciti a tenere il passo del duo Ferrari e di Max Verstappen, principali inseguitori della coppia McLaren. 

Un problema legato ad una nuova soluzione sull'asse posteriore della vettura ha causato grandi difficoltà per la Mercedes, che ha deciso di ritornare alla vecchia specifica per permette alla propria coppia di piloti di ritrovare maggior feeling: "Non era un problema con l'aerodinamica. Ma con il nuovo asse posteriore, che abbiamo usato per alcune gare, era principalmente nel fatto che ha reso la parte posteriore completamente instabile e non ha dato alcuna fiducia" ha detto a Sky Germania.

"Con il vecchio asse posteriore abbiamo quella [fiducia], ora che abbiamo la vecchia sospensione reinstallata. Entrambi i conducenti dicono che il problema è scomparso, quindi è molto meglio" ha aggiunto.

Piccoli passi verso una grande svolta? 

George Russell ha già notato grandi cambiamenti in pista, lo dimostrano le due sessioni di libere, dove è riuscito a far parte della top 10 (così come Antonelli): "È sempre bello quando sei un po' più in alto nella classifica. Dobbiamo solo trovare quell'ultimo pezzo prima che inizi a fare di nuovo clic per noi. Non è stata una svolta, ma non era che ci aspettassimo che fosse una svolta" ha detto l'inglese nella giornata di ieri 

"Dobbiamo solo continuare a lavorare. È stato sicuramente più piacevole guidare, entrambi avevamo un po' più di fiducia. Stiamo guardando la metà superiore della classifica, questo è un miglioramento su Spa" ha concluso. Non ci resta che attendere la terza sessione di libere per capire quanto il duo Mercedes possa lottare con Ferrari e Max Verstappen in qualifica e in gara. 

 

Leggi anche: GP Ungheria - Analisi passo gara PL2: Leclerc eguaglia Piastri, la Ferrari sceglie bene

Leggi anche: C'è tensione tra Russell e la Mercedes: «Non avevo potere sul mio futuro»


Tag
mercedes | toto wolff | antonelli | mercedes |