Leclerc
14/08/2025 12:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Charles Leclerc ha chiuso la prima parte di stagione con ottimi risultati. Nonostante le aspettative fossero ben diverse, il monegasco limita i danni in casa Ferrari, che attualmente si trova in seconda posizione nella classifica costruttori. Il weekend ungherese si conclude con l'amaro in bocca per il #16 che dopo una splendida pole e una prima parte di gara competitiva, dei problemi sulla SF-25 non gli consentono di realizzare la prima vittoria della stagione.

Deluso e amareggiato per l'accaduto, Leclerc è fermamente convinto che il team di Maranello ha esaurito le chance di vittoria per l'intera stagione: "La vittoria? Dopo quanto accaduto in Ungheria, non so se potrà replicarsi. Non so se ci sarà una pista in cui possiamo essere più forti della McLaren" ha ammesso. 

Una certezza che ruota intorno ai dubbi 

La coppia Papaya comanda il gruppo (e le classifiche) senza alcun rivale e il monegasco non fa fatica ad ammetterlo: "Quest'anno Piastri e Norris hanno costantemente la vettura più forte, batterli sarà difficile, quasi impossibile" ha aggiunto, commentando anche le performance dei diretti avversari, Red Bull e Mercedes - "La Red Bull e la Mercedes sono come noi, altalenanti. Ma loro [riferendosi alla McLaren] non lo sono mai"

Leclerc: «Vincere? Non credo. La McLaren è forte ovunque»La sua innata positività lo spinge a crederci comunque: "Spero di essere smentito dalla mia vettura, dalle sensazioni che mi darà e dalla confidenza in pista. Ora ci resta solo di riposarci un pò, vedremo come andranno le ultimi dodici gare" ha concluso. Riuscirà Leclerc a trionfare in una delle prossime tappe? 

 

 

 

Foto copertina www.ferrari.com

Leggi anche: Gasly difende Tsunoda: «Non tutto può essere rivelato. Lì dentro è dura»

Leggi anche: Lawson senza freni: «Red Bull? Non mi ha consentito di crescere»

Leggi anche: F1 - Perez verso Cadillac: manca solo l'ufficialità


Tag
leclerc | ferrari | stagione | f1 |