Oggi, 28 Agosto 2025, Valtteri Bottas compie 36 anni. Il finlandese ha ricevuto un regalo anticipato da parte di Cadillac, che ha annunciato l’ingaggio del pilota per il 2026 all’inizio di questa settimana.
Ad ogni modo quella del prossimo anno non sarà la prima stagione in Formula 1 per il pilota, che ha accumulato molta esperienza nella categoria. Il suo debutto risale infatti al 2013, con la Williams, per poi trasferirsi in Mercedes dal 2017 al 2021. In questo periodo il pilota raggiunge il picco della sua carriera, vincendo 10 gare e conquistando la seconda posizione nel Campionato Piloti per due volte di seguito: nel 2019 e nel 2020.
Il suo compagno di squadra, al tempo, era il Campione del Mondo Lewis Hamilton. Valtteri ha dimostrato grande forza mentale ed è sempre stato collaborativo nel gioco di squadra: qualità molto importante se si è al fianco di un campione al massimo della sua forma.
Dal 2022 il pilota passa in Alfa Romeo, dove corre fino al 2024 (in questa stagione la scuderia riprende il nome “Sauber”), ma i risultati sono alquanto negativi, e il pilota non viene riconfermato per il 2025 (nel quale viene assunto in Mercedes come terzo pilota).
Tuttavia il 36enne non ha perso fiducia: il suo obiettivo era tornare a correre in Formula 1 e ci è riuscito. Buon compleanno e buona fortuna per il 2026, Valtteri!
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Wolff su Bottas in Cadillac: tra gioia e malinconia
Leggi anche: Perez annuncia il suo ritorno in griglia: la presentazione sui social
Leggi anche: UFFICIALE - F1 2026, Cadillac annuncia la line-up: due grandi nomi tornano in griglia