Wolff su Bottas in Cadillac: tra gioia e malinconia
28/08/2025 13:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Cadillac, scuderia che entrerà a far parte della Formula 1 dal 2026, ha annunciato la sua line-up all'inizio di questa settimana: Valtteri Bottas e Sergio Perez. Due piloti a cui sicuramente non manca esperienza, oltre ad essere entrambi molto inclini al lavoro di squadra. 

Bottas ha corso in Formula 1 fino a fine 2024, mentre per la stagione in corso è stato ingaggiato da Toto Wolff come terzo pilota in Mercedes. Il Team Principal Mercedes e il pilota finlandese hanno lavorato insieme per molti anni, e Wolff ha sempre sostenuto che il 36enne "meritasse di correre"

Team Principal Mercedes: "Ha ancora molto da offrire"

"È fantastico vedere Valtteri riconquistare il suo posto sulla griglia di partenza della F1 per il prossimo anno. Ha ancora molto da offrire come pilota automobilistico e merita di essere schierato a Melbourne per la stagione 2026.”

Ora che è uscita l'ufficialità, Wolff si è dichiarato dispiaciuto di perdere nuovamente il pilota: "Saremo ovviamente dispiaciuti di vederlo andare via. Ha svolto un ruolo importante nel nostro team e il suo contributo come terzo pilota quest'anno è stato esemplare. Per ora, continueremo questo lavoro fino alla fine dell'anno, prima di augurargli il meglio per l'anno prossimo e oltre.”

Valtteri ha avuto infatti un ruolo molto importante quest’anno, affermandosi anche come mentore per il giovane Kimi Antonelli, che ha dovuto affrontare dei momenti difficili nel corso della stagione. 

Leggi anche: Cadillac, test in pista già nel 2025 con monoposto Ferrari?

Leggi anche: L’americana Cadillac rinnega Hollywood e chiude le porte anche ad Horner

Leggi anche: Perez annuncia il suo ritorno in griglia: la presentazione sui social


Tag
bottas | cadillac | wolff | mercedes |