GP Olanda, Krack rivela: «Alonso? Era molto arrabbiato, ma le corse sono imprevedibili»
03/09/2025 12:28:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Fernando Alonso ha chiuso il GP d'Olanda in nona posizione. Lo spagnolo è uscito dalla sua vettura piuttosto frustrato. La sua gara non è stata semplice: tra sorpassi ai suoi danni e le diverse Safety Car, non è riuscito a risalire in classifica, tagliando il traguardo anche alle spalle di Lance Stroll. Il canadese, a differenza di Alonso, è riuscito a sfruttare la gara turbolenta a cui abbiamo assistito.

In merito allo stato d'animo del due volte campione del mondo, Mike Krack, team principal dell'Aston Martin, ha rivelato: "Era arrabbiato per la gara, l'ha riservato un pò su tutti noi. Non possiamo fare nulla in queste situazioni, dobbiamo accettare la situazione così com'è e cercare di trovare la soluzione migliore con le nuove condizioni al contorno. Le condizioni sono cambiate, ora che ci siamo, altri potrebbero fermarsi prima"

"Sapevamo che gli altri avevano meno pneumatici dei nostri, quindi dovevano fermarsi, dovevano restare fuori un po' più a lungo e resistere alla pioggia" ha aggiunto. 

Ottima rimonta per Lance Stroll

Il canadese invece è riuscito a chiudere la gara in ottava posizione. La chiamata tempestiva ai box è stata fondamentale:  "Lance ha guadagnato molte posizioni fermandosi molto presto lì, quindi penso che sia stata la decisione giusta, ma puoi farcela solo se hai le gomme giuste" ha sottolineato.

GP Olanda, Krack rivela: «Alonso? Era molto arrabbiato, ma le corse sono imprevedibili»

"Venerdì non abbiamo fatto molti giri, Lance ha avuto l'incidente e Fernando non ha fatto molti giri lunghi, quindi sei un po' in territorio sconosciuto quando si tratta di usura. Quindi bisogna adottare un approccio un po' più conservativo. Noi abbiamo dovuto farlo, e questo è costato in termini di performance" ha concluso.

Non ci resta che attendere il GP d'Italia, dove l'Aston Martin è chiamata nuovamente alla conquista della zona punti e - soprattutto - a prestazioni migliori.

Leggi anche: La rompipaddock - Colline sconsolate nei pressi di Zandvoort

Leggi anche: Isack Hadjar: tutto cuore a Zandvoort

Leggi anche: Haas sogna il bis a Monza: «Felici di tornare. Obiettivo? Doppi punti!»


Tag
gp olanda | alonso | stroll | aston martin |